AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Sondaggio: difficoltà nel nuoto nei rossi ornamentali dopo mangiato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457988)

C@rmin& 15-05-2014 16:45

Ho fatto un esperimento: sono arrivato a dare un solo stick(affondante della tetra) e nonostante questo l'esemplare più piccolo presenta problemi di galleggiamento poco tempo dopo che l'ha mangiato.. è incredibile! Solo uno! #06

malù 15-05-2014 18:43

Prova a sminuzzate lo stick e mischiarlo con verdura.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

C@rmin& 15-05-2014 19:18

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062409442)
Prova a sminuzzate lo stick e mischiarlo con verdura.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Proverò... anche se ultimamente ha problemi di galleggiamento( fino a sera, poi passa) anche con i piselli sminuzzati #06

Mamma mia quanto sono problematici sti pesci quando si parla di cibo #23

angelo p 16-05-2014 19:21

dico la mia : secondo me ,nella maggior parte dei casi li comperi già malati . l'alimentazione può essere un'aggravante ,ma se il pesce è sano ,ben difficilmente presenta i problemi soliti della vescica.

C@rmin& 16-05-2014 20:08

Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 1062410244)
dico la mia : secondo me ,nella maggior parte dei casi li comperi già malati . l'alimentazione può essere un'aggravante ,ma se il pesce è sano ,ben difficilmente presenta i problemi soliti della vescica.

Ciao Angelo.. no, comprato malato non credo.. Anzi i primi mesi in cui l'ho tenuto non ha mai manifestato problemi.. poi dopo mesi come per magia, comincia il problema del galleggiamento e da quel momento si manifesta subito dopo aver mangiato... ormai sono quasi rassegnato a vedere questi pesci galleggiare dopo il pasto( la cosa sparisce versa la sera tardi)!

Credo che la colpa sia solo di chi li ha creati con quegli organi super compressi! Non è possbile che uno da un solo granello di cibo secco ad un pesce che questo subito dopo ha problemi di nuoto!

angelo p 16-05-2014 20:55

Quote:

Originariamente inviata da C@rmin& (Messaggio 1062410292)
Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 1062410244)

Ciao Angelo.. no, comprato malato non credo.. Anzi i primi mesi in cui l'ho tenuto non ha mai manifestato problemi.. poi dopo mesi come per magia, comincia il problema del galleggiamento e da quel momento si manifesta subito dopo aver mangiato... ormai sono quasi rassegnato a vedere questi pesci galleggiare dopo il pasto( la cosa sparisce versa la sera tardi)!

Credo che la colpa sia solo di chi li ha creati con quegli organi super compressi! Non è possbile che uno da un solo granello di cibo secco ad un pesce che questo subito dopo ha problemi di nuoto!

sicuramente anche quello contribuisce .
sta di fatto che da quando mi sono morti i tre che avevano questo problema ,non ho più nessun caso. ( magari è solo culo )
-37

C@rmin& 16-05-2014 21:25

Quote:

Originariamente inviata da angelo p (Messaggio 1062410328)
sicuramente anche quello contribuisce .
sta di fatto che da quando mi sono morti i tre che avevano questo problema ,non ho più nessun caso. ( magari è solo culo )
-37

Non so se è fortuna, se dipende da un soggetto portato ad avere questo problema o da cos'altro..
Nella mia esperienza posso dire che ho visto carassi ornamentali mangiare come maiali e non avere nessun problema.. poi vedo casi in cui un esemplare mangia un solo granello di cibo ed ha problemi!

A sto punto penso che si debba avere fortuna a trovare soggetti che non sono portati ad avere questo problema!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.