AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le schede sugli Echinodermi, Crostacei, Gasteropodi, Policheti, ecc (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=120)
-   -   Spirografo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45797)

marco lungarini 16-02-2007 23:29

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
è un filtratore, non ha bisogno di alimentazione diretta.........

Ho inserito da un giorno uno spirografo nella mia vasca gia popolata di altri coralli molli con valori nella norma e stabili, ma a distanza di 24 ore ancora non si è aperto sarà normale adattamento o c' è qualcosa che non va? ciao marco

marco lungarini 28-02-2007 20:02

Quote:

Originariamente inviata da marco lungarini
Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
è un filtratore, non ha bisogno di alimentazione diretta.........

Ho inserito da un giorno uno spirografo nella mia vasca gia popolata di altri coralli molli con valori nella norma e stabili, ma a distanza di 24 ore ancora non si è aperto sarà normale adattamento o c' è qualcosa che non va? ciao marco

poi si è aperto ecco il mio spiro -11

19charlie72 18-06-2007 02:29

Ok lo spirografo è un filtratore...ma che filtra se nell'acquario non gli metto nulla? Qualche buon prodotto da consigliarmi? L'artemia salina può essere utilizzata?

marco lungarini 18-06-2007 07:52

[quote="19charlie72"]Ok lo spirografo è un filtratore...ma che filtra se nell'acquario non gli metto nulla? Qualche buon prodotto da consigliarmi? L'artemia salina può essere utilizzata?[/quote
hai pesci o altri invertebrati? il cibo che somministri aloro rimane nell' acqua e viene filtrato poi anche dallo spiro

19charlie72 18-06-2007 21:21

Veramente sto condizionando il mio primo marino. Dato che da una roccia è spuntato uno spirografo volevo sapere come comportarmi in queste settimane in cui l'acquario è ancora instabile. L'acquario è avviato da 2 settimane. Grazie

marco lungarini 20-06-2007 07:58

Quote:

Originariamente inviata da 19charlie72
Veramente sto condizionando il mio primo marino. Dato che da una roccia è spuntato uno spirografo volevo sapere come comportarmi in queste settimane in cui l'acquario è ancora instabile. L'acquario è avviato da 2 settimane. Grazie

non npuoi ruschiare di rovinare la maturazione per alimentare spirografi nati spontaneamente sulle rocce (che poi non sono proprio spirografi) pensavo che il tuo acquario fosse gia avviato ed avevi inserito uno spirografo comunque non ti preoccupare di spirografini spontanei ne vedrai comparire e scomparire in continuazione nel corso della tua avventura aquariofila ;-)

Brig 26-06-2007 17:38

in media... quanto dura uno spirografo?
p.s. con cosa integrate l'acqua.... io ne ho uno solo... ma secondo pfft... prima di natale lo saluterò...

p.s. non gradisce luce intensa oltre al movimento che non deve essere eccessivo...

marco lungarini 26-06-2007 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Brig
in media... quanto dura uno spirografo?
p.s. con cosa integrate l'acqua.... io ne ho uno solo... ma secondo pfft... prima di natale lo saluterò...

p.s. non gradisce luce intensa oltre al movimento che non deve essere eccessivo...

iuo ce lo ho da quasi un anno e non integro con niente do il corall gro per gli invertebrati ed il mangime secco o surgelato per i pesci lui è un filtartore da mangiare se lo dovrebbe prendere naturalmente

Nd_YAG 30-06-2007 10:31

Quote:

spirografi nati spontaneamente sulle rocce (che poi non sono proprio spirografi) ;-)

Scusa allora cosa sono?? Non volgio fare polemica...è che sarei proprio curioso.
Quindi nessuno di questi nati spontaneamente crescerebbe..??

marco lungarini 01-07-2007 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Nd_YAG
Quote:

spirografi nati spontaneamente sulle rocce (che poi non sono proprio spirografi) ;-)

Scusa allora cosa sono?? Non volgio fare polemica...è che sarei proprio curioso.
Quindi nessuno di questi nati spontaneamente crescerebbe..??

non piu di tanto anche sulle mie rocce ci stavano sono criuti un po di dimensioni ma poi si sono fermati alle dimensioni di 3 cm circa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.