![]() |
l'importante è avere fiducia in chi da consigli qui, visto che non ha guadagni a consigliarti cose errate, mentre avere meno fiducia in chi vende.. è logico che spesso i venditori mettono i propri interessi davanti al benessere dei pesci, e talvolta non sanno nemmeno loro quello che dicono non essendo per nulla formati sull'argomento..
nell'acquariofilia bisogna avere pazienza.. |
Piccolo aggiornamento:
Ho un guppy maschio molto vispo ma nuota non in asse perfetto, cioè leggermente inclinato.... Mi devo preoccupare???? Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
Il comportamento è sicuramente preoccupante, le prime due ipotesi che mi vengono in mente sono un'infezione batterica o un'infiammazione della vescica natatoria (ma che io sappia quest'ultima non è molto diffusa tra i Guppy).
Ad ogni modo ti consiglio di isolare in una vaschetta il pescetto provando una cura con il sale, e di prendere in considerazione la possibilità di riportare gli altri esemplari al negoziante in attesa che la vasca sia matura. Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Grazie dell' aiuto....attualmente nuota molto bene ...
Preciso che era molto poco inclinato.... X sale cosa intendi?? Ho solo un acquario di 60l non posso toglierlo..... E gli altri ??? ( 2 maschi ; 3 femmine e sei piccoli di 10 gg)?? |
Per il trattamento va bene anche una bacinella, l'importante è che l'acqua abbia le stesse caratteristiche di quella dell'acquario (compresa la t).
Il sale va aggiunto in dosi minime, solitamente si mettono 2-3 grammi ogni 10 litri di acqua. Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Grazie delle risposte...
E se metto il sale in tutto l acquario agli altri cosa succede??? Curo tutti oppure ai piccoli è dannoso? Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
i pesci spesso nuotano inclinati quando l'acquario è a luce spenta perché disorientati dalla luce della finestra che non arriva dall' alto ma trasversalmente ...
forse il sale, le terapie o isolamenti non servono |
Grazie
|
forse però ha ragione KurtFTS :-)
|
Ok grazie !
Ma se metto il sale in acquario con i piccoli muoiono?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |