![]() |
ho parecchie talee di sps che consumano abbastanza elementi
ti consiglio di armarti di test e pazienza prima ti conviene portare con i buffer i valori a quelli desiderati dopo di che cominci con 10 goccie al giorno di a e 10 di b e ogni 2 giorni fai i test della triade alla stessa ora mi raccomando se trovi i stessi valori con cui sei partito significa che dosi il giusto (materialmente con gli a+b reintegri il consumo giornaliero dellla vasca) se i valori sono diminuiti riprendi i buffer riporti il/i valore/i a quelli desiderati e aumenti il dosaggio di a+b nel mio caso ho un consumo elevato di kh doso 30goccie di b ma ogni volta che faccio i test dopo 2 giorni mi ritrovo il kh a 7 invece di 8 che voglio cosi lo riporto ad 8 con un buffer e aumento il dosaggio di b domani se la situazione è questa invece di 30 comincio a dosare 35 goccie di b il problema che ogni vasca ha il suo consumo e se togli, metti nuovi animali oppure la semplice crescita degli animali cambia la richiesta di elemtenti e di conseguenza devi rivedere i dosaggi soprattuto in vasche piccole come le nostre che sono molto instabili |
Certo, grazie per le informazioni!
Fino ad ora avevo integrato i consumi solo con bufeer specifici, ma ho letto che a lungo andare si possono creare scompensi ionici. Quindi usero a+b dato che è anche più comodo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |