![]() |
Quote:
http://s29.postimg.cc/m8ul3mtnn/schema.jpg |
Perfetto ora è chiaro.
Comunque stavo pensando che se la mandata verrà messa ad un altezza tale che sarà coperta dal bordo superiore della vasca potrei anche metterla sul vetro frontale. Poi in ogni caso farò un po' di prove quando sarà il momento di allestire l'acquario, tanto la disposizione si cambia rapidamente. |
Capito che la mandata potrebbe essere coperta dal bordo della vasca,ma i tubi? comunque se sistemi come ti ho detto hai un buona circolazione.....ci sarebbe anche l'opzione di un filtro+una pompa di movimento,ma in questo caso ti serve un filtro più grande e capiente...#70
|
I tubi li farei arrivare sempre dal retro della vasca, qualcosa del genere per capirci:
http://s29.postimg.cc/688il38if/vasca.gif Mentre per la questione filtro + pompa di movimento inizialmente ci avevo pensato, però mi sentirei più sicuro con 2 filtri. EDIT: Per la scelta dei pesci posso chiedere sempre qui o mi conviene aprire una nuova discussione visto che questa è per il filtraggio? |
In quel modo rischi di avere dei punti morti in basso, se usi un unico filtro il risultato migliore ce l'hai mettendo in e out nelle stesso angolo e puntando l'out verso il primo terzo della vasca. Con due mi pare ottimo il suggerimento di Luigi.
|
L'immagine era per far vedere in che modo intendevo far passare i tubi per avere la mandata nella parte frontale, mi sono dimenticato di indicare il secondo filtro. Comunque sarebbe disposto come nell'immagine postata qui sopra da AULO73.
|
Quindi con pescaggi e/o mandate negli angoli anteriori della vasca? Poi nello schema di Luigi (che condivido) ogni filtro ha mandata e pescaggio nello stesso angolo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |