AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   appena montato reattore di calcio, consigli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457909)

mattialotufo 04-05-2014 15:43

Ok...magnesio??

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

gerry 04-05-2014 15:44

Quote:

Originariamente inviata da mattialotufo (Messaggio 1062400947)
Ok...magnesio??

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Non lo misuro mai in quanto no metto il magnesio nel reattore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mattialotufo 04-05-2014 15:45

Io ne ho messo circa 200 grammi( il 5% rispetto all'arm)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mattialotufo 04-05-2014 17:02

@gerry

ieri sera avevo impostato l'uscitadù dell'acqua dal reattore attorno ai 2,2 l/h

sono andat a controlllare ora e l'ho trovato attorno a 1,5 l/h

è normale questa cosa???
ho notato che ci sono tante bollcine d'aria sulla parte superiore del reattore...

gerry 04-05-2014 17:17

Può capitare che l'uscita si assesti, per le bollicine non so non ho mai avuto quel reattore.

mattialotufo 04-05-2014 19:31

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062400722)
Il contabolla lascialo così....se hai dettato il ph e la Co2 adesso lascia tutto fermo così senza toccare nulla.DOmani fai i test e postali qui...
Mi raccomando, non toccare nulla

ciao
sono passate una ventina di ore dall'avvio del reattore

valore del kh in vasca=10 esattamente come la partenza

valore kh in uscita dal reattore = 11
co2 una bolla al secondo

non dovrebbe essere molto piu alta???

altra cosa, @mauri mi ha fatto notare che in vasca ho poca popolazione: 2 pagliaccetti,un hepatus, un paio di gamberetti, un sarcophiton ,una sinularia e un altro corallo di cui non ricordo il nome

mi ha consigliato di tenere un flusso piu basso e un uscita attorno ad 1 l/h

IVANO 04-05-2014 22:39

Certo che se non hai consumo il reattore potrebbe creare problemi...per adesso mi interessa capire come mai quel reattore non sta lavorando, anche se, a volte, 20 ore sono poche per vederlo lavorare....Aspettiamo fino a domani sera....

mattialotufo 04-05-2014 22:50

Parlando con mauri prima, ho deciso di modificare il settaggio! Prima l'EV era settata a 6,3 con una bolla al secondo! In quel modo il phmetro segnava attorno a 7! E avevo come uscita 11
Verso le 20:00 ho messo l'EV a 6,5, e 3 bolle di co2 al secondo! dopo un oretta e mezza in uscita ora ho 22, con un flusso di circa 1l/h!
Mauri mi ha detto di avere in uscita max 15 dal reattore

Ho notato anche mentre regolavo il flusso di bolle, avendo aperto troppo il riduttore, che probabilmente ho una perdita dal contabolle! Può essere un problema?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

gerry 04-05-2014 22:54

Beh, se in vasca non hai animali che necessitano discacciò e carbonati, avere un reattore che va al massimo può essere " pericoloso" , se il reattore immette carbonati in vasca e nessuno li utilizza rischi di trovarti il kh alle stelle
Per far lavorare bene il reattore e non scaldare troppo l'elettrovalvola io aumenterei il flusso delle bolle di co2, terrei questo settaggio (6,3) di ph ma immetterei più velocemente le bolle
------------------------------------------------------------------------
Ecco, mi pareva strano che con così poche bolle riuscissi a far aprire e chiudere la co2 .........

Ps
Stavo scrivendo contemporaneamente alla tua risposta

mattialotufo 04-05-2014 22:57

Tengo il flusso in uscita basso?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07046 seconds with 13 queries