![]() |
Quote:
stefano |
ciao,
a me sinceramente sembrava un pochetto troppo sgonfia la guppy per essere in procinto di partorire.. comunque se è sgonfia del tutto vuol dire che ha partorito e te la sei persa.. per esperienza ti dico guarda sempre l'ano. infatti quando stà per partorire l' ano si dilata e diventa sporgente indipendentemente dalla femmina e quello indica con sicurezza che stà per avvenire un parto c: per l'acquario di 10l non va tanto bene sai? perchè non sposti i pesciolini in quelli più grossi? hai fatto bene a dire la verità e a non inventarti che hai un mega acquario ma anche se si guardasse il minimo dei litri che serve a un guppy (5l) esci fuori dagli standard :c poi veditela tu ma è solo un consiglio #70 |
Quote:
|
Io sapevo che i pesci necessitano di un litro d'acqua per cm però 5 litri sono veramente pochi pochi...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Secondo questo ragionamente ad esempio a un pesce rosso di 20 cm dovrebbero bastare 20 litri d' acqua... |
Non mi offendo e non penso sia il rapporto corretto...non ricordo dove ma lo avevo letto e come dicevo anche prima non lo ritengo giusto...i pesci hanno bisogno di spazio per il nuoto...ok? :)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Raga si è scatenato un dibattito ahahah
Cmq devo smentire qualcuno perché gli ancistrus miei degli lda 16 nn mangiano piante ma solo verdure sbollentate e spirulina. Poi ho rilevato il netto dell acquario e sono oltre 10 litri netti e vanno bene per due guppy e un platy che regalerò tra un po Poi gli altri acquari più grossi da 150 e 200 litri li lascio agli ancistrus caridine ecc ecc con coltivazione dei prati vedi hemianthus calli ecc Mi fa piacere il dibattito e i consigli ma credo che sia tutto ok ;) E' ovvio che più litri al metto c sono per i pesci meglio e' Ciao raga, spero si continui con il dibattito in modo pacifico |
Quote:
Comunque per quel che sono io ci vanno almeno 30 litri per contenere dei pesci ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |