AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Secondo voi questa guppy è incinta?? posto le foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457808)

stefano big 05-05-2014 19:19

Quote:

Originariamente inviata da lda88 (Messaggio 1062401228)
Di 10 litri scarsi con due guppy e un platy
Lo so mi dirai che con una vasca così piccola gli avannotti nn hanno modo di nascondersi o scappare e sono tutti spacciati ;-)
Nelle vasche più grandi coltivo prati con ancistrus e caridine

Anche perchè l'ancistrus si mangia le piante più tenere.
stefano

speckwhitbacon 05-05-2014 22:27

ciao,
a me sinceramente sembrava un pochetto troppo sgonfia la guppy per essere in procinto di partorire..
comunque se è sgonfia del tutto vuol dire che ha partorito e te la sei persa.. per esperienza ti dico guarda sempre l'ano.
infatti quando stà per partorire l' ano si dilata e diventa sporgente indipendentemente dalla femmina e quello indica con sicurezza che stà per avvenire un parto c:

per l'acquario di 10l non va tanto bene sai?
perchè non sposti i pesciolini in quelli più grossi?
hai fatto bene a dire la verità e a non inventarti che hai un mega acquario ma anche se si guardasse il minimo dei litri che serve a un guppy (5l) esci fuori dagli standard :c
poi veditela tu ma è solo un consiglio #70

simo2108 05-05-2014 23:06

Quote:

Originariamente inviata da speckwhitbacon (Messaggio 1062401939)
ciao,
a me sinceramente sembrava un pochetto troppo sgonfia la guppy per essere in procinto di partorire..
comunque se è sgonfia del tutto vuol dire che ha partorito e te la sei persa.. per esperienza ti dico guarda sempre l'ano.
infatti quando stà per partorire l' ano si dilata e diventa sporgente indipendentemente dalla femmina e quello indica con sicurezza che stà per avvenire un parto c:

per l'acquario di 10l non va tanto bene sai?
perchè non sposti i pesciolini in quelli più grossi?
hai fatto bene a dire la verità e a non inventarti che hai un mega acquario ma anche se si guardasse il minimo dei litri che serve a un guppy (5l) esci fuori dagli standard :c
poi veditela tu ma è solo un consiglio #70

Non so dove tu l' abbia letto ma non bastano 5 litri...

Michele77 05-05-2014 23:11

Io sapevo che i pesci necessitano di un litro d'acqua per cm però 5 litri sono veramente pochi pochi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

simo2108 06-05-2014 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Michele77 (Messaggio 1062401980)
Io sapevo che i pesci necessitano di un litro d'acqua per cm però 5 litri sono veramente pochi pochi...

Senza offesa è una c.....a :-))

Secondo questo ragionamente ad esempio a un pesce rosso di 20 cm dovrebbero bastare 20 litri d' acqua...

Michele77 06-05-2014 00:29

Non mi offendo e non penso sia il rapporto corretto...non ricordo dove ma lo avevo letto e come dicevo anche prima non lo ritengo giusto...i pesci hanno bisogno di spazio per il nuoto...ok? :)

lda88 06-05-2014 00:59

Raga si è scatenato un dibattito ahahah
Cmq devo smentire qualcuno perché gli ancistrus miei degli lda 16 nn mangiano piante ma solo verdure sbollentate e spirulina.
Poi ho rilevato il netto dell acquario e sono oltre 10 litri netti e vanno bene per due guppy e un platy che regalerò tra un po
Poi gli altri acquari più grossi da 150 e 200 litri li lascio agli ancistrus caridine ecc ecc con coltivazione dei prati vedi hemianthus calli ecc
Mi fa piacere il dibattito e i consigli ma credo che sia tutto ok ;)
E' ovvio che più litri al metto c sono per i pesci meglio e'
Ciao raga, spero si continui con il dibattito in modo pacifico

simo2108 06-05-2014 12:35

Quote:

Originariamente inviata da Michele77 (Messaggio 1062402031)
Non mi offendo e non penso sia il rapporto corretto...non ricordo dove ma lo avevo letto e come dicevo anche prima non lo ritengo giusto...i pesci hanno bisogno di spazio per il nuoto...ok? :)

Concordo #70

Comunque per quel che sono io ci vanno almeno 30 litri per contenere dei pesci ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03.