![]() |
Grazie kenzo, gentilissimo :-(... Faccio solo guai dietro consiglio del mio negoziante mah' ...solo disastri grazie a lui che mi disse di sciogliere in brocca e aggiungere gradualmente e non durante un cambio ma semplicemente in aggiunta :-(...buona giornata, gentilissimi tutti!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
scrivi sempre sul forum prima di ogni acquisto e per qualsiasi consiglio/aiuto figurati e buona giornata anche a te :) Vins ;) |
Se proprio devi aumentare la salinità senza fare cambi perché magari lo hai fatto da poco fai così:
Intanto munisciti di rifrattometro che ti da la giusta percentuale di sale in acqua. Ponendo che hai salinità 30xmille, vale a dire 30 grammi di sale ogni litro di acqua e la giusta dose varia da 33 a 35 dovrai aggiungere 3/5 grammi per ogni litro di acqua in vasca. Siccome vogliamo andare per gradi ne aggiungi solo 2, se la vasca ipoteticamente è 100 Litri dovrai aggiungere 200 grammi di sale. Come fare? Svuoti 20 litri di acqua in una tanica o secchio aggiungi i 200 grammi di sale mescoli benissimo e versi in acqua lentamente e in una zona di molto movimento, due giorni dopo controlli con rifrattometro e ripeti l'operazione per differenza. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Grazie Tene davvero utile e gentilissimo. Buon pomeriggio.
la goniopora sta degenerando inequivocabilmente,peccato non sembra di quelle allevate e quindi ancora piu' difficile,sembra tu abbia la sabbia,se si spostala sopra di essa in un posto dove riceva corrente lieve ,senza affossarla ,e' un tentativo prova anche se sembra piuttosto malconcia.la tridacna come posizione va bene ho dubbi sulla quantita' di luce che luci monti e quanti watt?un saluto.
|
Gentilissimooooo :-) , una blu una bianca T5 54w. Seguirò subito i tuoi consigli...:-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ 54x2 naturalmente , poco? Grazie ialao.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ialao ma piccoli video non si possono mettere? Volevo farti vedere il tutto ( intendo internamente per qualche dritta ). Grazie.
Fai una cosa, apri un topic in primo acquario Marino, dove si possa parlare del sistema in toto, perché qua siamo già molto ma molto ot.
Per quanto riguarda il video devi metterlo su YouTube e poi mettere il Link qua +o- Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Grazie mille Tene :-).
Quote:
Puoi pubblicare il video. Vins ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |