![]() |
eh per le resine io le compro sul sito della Forwater, le uso da anni, quando cambiano colore le compro nuove!
secondo me va bene anche quello da 81 euro.. |
Eh allora mi sa che lunedì prendo quello della Forwater e speriamo nella pressione della mia rete che non ci metta 10 ore per fare 20 litri!!
|
ecco, allora prima di lunedì vedrai che riceverai altri consigli, così cambi idea un'altra volta :-D
|
Quello è poco ma sicuro intanto ti ringrazio visto che in una giornata sei stato l'unico a darmi consigli!!
Ma togliermi una curiosità, prendiamo come esempio te, cambi solamente con osmosi e la prepari singolarmente con kg kh po4 no3 ph prima di inserirla?![emoji33][emoji33] |
io la mischio con tot litri di acqua del rubinetto e ottengo valori accettabili per i miei pesci
oppure puoi preparare l'acqua con i sali |
Quindi non conta quanto ne tagli ma il risultato finale, io per avere i valori che ho in vasca su 20/22 litri che cambio a settimana solo 4/5 sono di rete eppure i valori sono kh 8 gh 6 e ph8 che acidifico in vasca!!
|
il taglio dipende dai valori del rubinetto e dai valori che vuoi ottenere, le percentuali dipendono da questo
|
Io alla fine ho preso l'aqua1 75x, monta la stessa membrana della forwater ma i prezzi sono leggermente più bassi. Quello che ho io è tre stadi a bicchieri 75 GPD e devo dire che ne sono veramente soddisfatto! Ho una discreta pressione e riesce a produrre circa 15 lt l'ora, forse anche qualcosa di più.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per farmi un idea siccome non resterà fisso ma lo rimuovo ogni volta l'impianto qual'è il più facile?? A bicchiere o il linea?? per quanto riguarda le dimensioni??
Sono orientato su questo: http://www.acquaefiltri.net/web2/neg...linea/aqua1-50 |
Quello a bicchiere forse è più comodo sia da tenere montato che smontato in quanto i bicchieri restano più facilmente pieni.
Quello che hai indicato non lo conosco, non mi convince il fatto che sia compact, non so se i filtri sono troppo piccoli... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |