AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le schede dei pesci marini (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Centropyge loriculus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45757)

red_max 11-02-2007 16:49

salve a tutti io ho preso dapoco un centropyge eibli o eilbi? comunque ho notato che infastidisce i coralli becchettandoli cosa posso fare? quale potrebbe essere il problema ? anche perchè noto che non mangia insieme agli altri ed ho provato anche con l'artemia congelata ma non la pensa proprio. sapreste darmi un consiglio? ciao e grazie

alessandros82 16-02-2007 03:46

red_max, purtroppo non si può fare niente li bacchetterà sempre...però curalo potrebbe essere solo un approccio alla vasca magari tra 15/20gg smette e non lo fà più! ;-)

red_max 16-02-2007 05:29

ok! a dire la verità sono un paio di giorni che sembra non creare più problemi. però se ne và sempre per tutta la giornata a becchettare tutte le roccie ed il bello è che mentre dò l'artemia lui passa e, come se nulla fosse becchetta continuamente rocce -04 . potrebbe essere che quando l'ho visto pizzicare i coralli era solo perchè c'erano degli insettini o altro che momentaneamente erano li poggiati che attiravano la sua attenzione ? comunque è un bellissimo pesce ed anche molto particolare nel suo carattere timido ma avventuriero dato che ha differenza degli altri è sempre in giro anche se alcune volte questo suo modo di entrare in territori altrui lo porta a bisticciare con altri pesci molto territoriali come zebrasoma flavescens , semicirculatus, gamberetto ed alcune volte anche con la bavosa.comunque seguirò il tuo consiglio alessandro e ti ringrazio di avermelo dato. Ps. hai visto le foto della mia vasca ? che ne pensi? le foto sono postate su descrivi il tuo acquario marino. ciao e grazie

alessandros82 23-04-2007 23:46

red_max, insetti nella barriera corallina..? #24 #24

.. :-D

red_max 24-04-2007 08:24

centropyge

alessandro sei un pò pignolo :-)) volevo dire copepodi o qualcosa del genere. comunque il pesce si è tranquillizzato non becchetta più nessun corallo. grazie a tutti per avermi spronato a non darlo via

alessandros82 26-04-2007 23:37

red_max, scherzavo!...cmq hai spronato anche a me per prenderlo!ero un pò indeciso, ma dopo lo xanthurum toccherà a lui per finire di popolare la vasca.. ;-)

red_max 27-04-2007 05:03

centropyge

scherzavo anch'io non sono molto esperto e quindi ogni tanto mi esce qualche parola non adatta. comunque è veramente carino come pesce mi sono affezzionato tanto sembra un viso di una donna con gli occhi truccati. per me lo puoi prendere tranquillamente a me ormai il pesce mangia di tutto cibo secco tipo flakes + spirulina ,artemia congelata + artemia viva +il granulare all'aglio. per il resto è diventato in questi giorni un pò aggressivo perchè ho inserito nell'acquario un altro centropyge il binospinus.... spettacolare anche lui non distrurba nessun corallo e mangia di tutto.quindi alessandro io te li consiglio sono veramente belli e molto simpatici.

metalluca78 16-07-2007 23:02

senza ombra di dubbio il centropige più bello in commercio
da solo arreda la vasca
complimenti a chiunque lo abbia nella sua

ladroiii 28-08-2007 03:03

confermo e bellisimo ;-)

manuelpam 11-09-2007 21:11

io l'ho preso 4 giorni fa....ma è terrorizzato. rimane sempre tra le rocce....per ora non riesco a dargli da mangiare. :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.