![]() |
Come cibo lombrichi vivi e pesci e pochi crostacei surgelati. Mangiano veramente tanto e serve un buon filtraggio e dei sostanziosi e regolari cambi d'acqua.
La misura delle vasca è sicuramente il minimo sindacabile, personalmente però lo ritengo ancora troppo piccolo. Meglio sarebbe più grande. |
Quante volte al giorno mangiano? E i cambi da quanto circa? Tu invece in che vasca le hai? Scusa per le infinite domande ma se iniziassi questo progetto vorrei farlo al meglio..
|
Attualmente non ne ho più, purtroppo. #28d#
Per l'alimentazione dipende l' età dell animale ( da piccoli 2- 3 volte al giorno, da adulti una volta al di) e dipende che cosa offri (surgelato tipo latterine meno che quando offrivo insetti surgelati). I cambi d'acqua almeno una volta la settimana per ca 80 %. |
Ok ma in che quantità ne mangiano circa? Mentre invece per l'allestimento dell'acquario dovrei mettere l'impianto di illuminazione? Perché ho letto da alcuni articoli che non sono particolarmente amanti della luce.
|
Vero, non sono grandi amanti della luce, basta una luce decente per simulare un po la notte e la giornata.
la quantità di cibo da misurare la devi calcolare guardando il pesce. Quando ha mangiato parecchio lo noti quanto diventa subito "gonfio". Anche perchè non tutti i giorni mangiano la stessa quantità. ;-) |
Quindi mettendo l'acquario in sala potrebbe bastare la luce delle lampade e di giorno quella delle finestre? Per l'acquisto delle razze invece dove mi consiglieresti di prenderle?
|
Beh un illuminazione sull'acquario metterei ben, basta che non sia troppo forte. La luce dalla finestra dipende quanto sia distante e quanto grande è.
Per l'acquisto non saprei consigliarti, basta che sei sicuro che si tratti di animali provenienti d'allevamento. La miglior cosa sarebbe di prenderli da qualche allevatore. |
Perché di cattura sono molto più difficili da tenere?
|
eh si, spesso non mangiano bene o non mangiano proprio. oltre al problema di parassiti.
Quegli di riproduzione invece non sono delicati nel mangiare, in più sono abituati ai valori d'acqua. |
Vero non ci avevo pensato.. Cercando comunque non trovo nessuno che le allevi :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |