AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   femmina di apistogramma cacatuoides non nuota (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457532)

Di Muzio 30-04-2014 20:54

Quote:

Originariamente inviata da zacca95 (Messaggio 1062398052)
Nono, scrivigli invece, perché dal telefono non vede che l'ho taggato...fidati, scrivigli che ti risponde al volo...;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

gli ho appena scritto....

zacca95 30-04-2014 20:59

Perfetto...vedrai che tra poco ti risponde...;-)

Carmine85 01-05-2014 04:25

Quote:

Nono, scrivigli invece, perché dal telefono non vede che l'ho taggato...fidati, scrivigli che ti risponde al volo...;-)

Quote:

Originariamente inviata da Di Muzio (Messaggio 1062398056)
Quote:

gli ho appena scritto....

Quote:

Originariamente inviata da zacca95 (Messaggio 1062398064)
Perfetto...vedrai che tra poco ti risponde...;-)

:-D
hai ragione zacca,
da tapatalk non mi arrivano mai le notifiche, prima o poi si dovrà sistemare queste cosa! :-D
tornando a noi , scusa @Di Muzio se non Ho risposto subito ma come scritto sopra non vedo le notifiche, tapatalk è poco funzionale..
allora, a giudicare dalla foto sembra una infezione alla vescica natatoria;
hai avuto dei cali di temperatura improvvisi?
devi isolarlo in una vasca sterile perché se dobbiamo fare una cura a parte, ti stermina tutto, piante, caridine ecc
anche un box o contenitore di quelli che vendono nei negozi di briko va bene, basta che sia 20-30 litri e che tu sia munito di aeratore e riscaldatore...
ti dico subito però che i ciclidi nani sono molto sensibili a livello della vescica natatoria e dell' intestino ....
lo vedi gonfio?

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Di Muzio 01-05-2014 08:34

Buongiorno
No non è gonfio per niente anzi è talmente magra che sembra una lisca che nuota.
La temperatura è sempre la stessa ormai da più di un anno senza sbalzi o alterazioni (26°c) l unico sbalzo registrato è qll del ph che è avvenuto in questo mese.....io me ne sono accorto ieri.

Cercherò di reperire la vaschetta che dici ma oggi è un po difficoltoso#07

zacca95 01-05-2014 09:06

Quote:

Originariamente inviata da Di Muzio (Messaggio 1062398291)
Buongiorno
No non è gonfio per niente anzi è talmente magra che sembra una lisca che nuota.
La temperatura è sempre la stessa ormai da più di un anno senza sbalzi o alterazioni (26°c) l unico sbalzo registrato è qll del ph che è avvenuto in questo mese.....io me ne sono accorto ieri.

Va bene un qualsiasi contenitore di quel litraggio...;-)

Di Muzio 01-05-2014 11:41

Quote:

Originariamente inviata da zacca95 (Messaggio 1062398305)
Quote:

Originariamente inviata da Di Muzio (Messaggio 1062398291)
Buongiorno

Va bene un qualsiasi contenitore di quel litraggio...;-)

Ho trovato un contenitore adatto.....lo pulisco per bene e ce la metto.....che medicinali gli posso dare?

Carmine85 01-05-2014 13:03

Allora per il momento non dare nulla aumenta solo un po la temperatura e riempi l'acquario solo per metà, in modo che il pesce non si affatichi e la vescica non sia affaticata più di tanto ...inserisci anche l'aeratore

Di Muzio 01-05-2014 19:11

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062398460)
Allora per il momento non dare nulla aumenta solo un po la temperatura e riempi l'acquario solo per metà, in modo che il pesce non si affatichi e la vescica non sia affaticata più di tanto ...inserisci anche l'aeratore

ho messo la povera bestiolina nella vasca a parte come mi avete detto...solo che va sempre peggio ha gli occhi come opachi e ora muove le branchie e fa qualche movimento solo dopo lungo tempo che passa immobile....non si puo proprio dare niente?
@xiphias_gladius85

Carmine85 01-05-2014 19:22

Hai messo la stessa acqua della vasca? temperatura sui 25 gradi
Un filmatino lo riesci a fare?

Di Muzio 01-05-2014 19:25

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1062398704)
Hai messo la stessa acqua della vasca? temperatura sui 25 gradi
Un filmatino lo riesci a fare?

si stessa acqua temperatura circa 26 per il filmato provo ma la vaschetta è in un luogo scuro non so cosa si veda dove lo pubblico poi?
ho notato arrossamento a livello delle branchie e della pancia ma nessun gonfiore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04.