![]() |
Si,pensavo che non potesse nuocere alle piante,visto il numero di piante che ho in soli 40 litri..quindi come dovrei fertilizzare?
|
Le tue piante non sono per niente tante.
Eviterei di utilizzare il protocollo di fertilizzazione seachem, è complesso e non ne vedo l'esigenza Fossi in te utilizzerei il protocollo Dennerle. |
30Litri netti con 5 "pesci" e 3 piante, non mi stupisce.
Quanto è durata la maturazione della vasca, da quanto tempo sono dentro i pesci? Qanto è passato dal picco di nitriti? |
Victor ho visto la tua vasca, non mi sembra molto piantumata, di piante non ne hai moltissime:-)
se vuoi fertilizzare, rispetta le dosi indicate, ma io per precauzione di solito uso dosi ridotte (se ho poche piante), almeno all'inizio. se fossi in te, cercherei di puntare su una gestione il più semplice possibile, quindi tante piante facili e cambi regolari. metti più piante a rapida crescita. ma ho visto che hai un fondo molto grossolano, anche troppo, che fondo è? sembra gravelit#24 |
dave 81 le foto sono vecchie..la vasca ora è molto più piantumata...domani metto un foto...per rispondere a duda,volevo dire che la vasca da 30 litri non è la mia ma quella di mio zio(se solo sileggesse con più attenzione si capisce chiaramente)..e mi stupisce come in una simile vasca il livello dei nitrati si aggiria 12,5 mgl (test tetra)..
|
ah ok, allora metti una foto attuale#70
|
Quote:
Quote:
Se l'acquario è 40 litri LORDI, togli l'ingombro del filtro, del fondo, degli oggetti, si arriva a 30 litri NETTI che sono pochi per i pesci quindi si ha un accumulo di inquinanti. Il paragone con l'acquario di tuo zio non regge, se ci metti le foto di entrambi vedrai che è presto spiegato perché lui ne ha di meno. I test sono a striscetta o a reagente? #e39#28 |
Cogo,la mia vasca è di 40 NETTI!,38 se vogliamo essere precisi...io uso test a reagente della tetra.
|
Non era specificato, comunque piccola.
|
Fatto cambio acqua del 25 %..sifonato anche il fondo laddove era possibile per non sdradicare le piante,specie l'odiosissimo micranthemum...poi lavato con la stessa acqua del'acquario spugna,perline filtranti e lana di perlon che era nerissima..ho messo anche altri connaolicchi nel filtro..ho aggiunto 2 ml dello stability della seachem...ora che fare?..in vasca sono presenti solo 4 pesci,,tre guppy e una molly lira tail.. queste le foto della vasca attualmente..
http://s4.postimg.cc/cpmlt4gnt/foto_...mpleto_002.jpg http://s4.postimg.cc/jbd3y40nt/foto_...mpleto_003.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |