![]() |
Quote:
Per quanto riguarda le dimensioni della vasca credo sia meglio dargli più spazio possibile. Non sono statici come gli Apistogramma. |
Quote:
|
Quote:
|
Anche a me piacciono le "mormore" d'acqua dolce(magari avessi un 400l ,e più che altro, lo potessi tenere...)Ad ogni modo credo che se vai sui satanoperca(Geophagus) i non avere molti problemi( a quanto ne sappia).Che ne dici dei S.Jurupari(25 cm) o dei Daemon(25 anchessi)?Oppure dei G.proximus o del surinamensis(Only(soi fa X dire)15/20cm), ma anche il A. heckelli è molto bello.Ad ogni modo io ho tirato fuori le specie che conoscevo(oltre ai celeberrimi(si fa X dire)brasiliensis e altifrons) e mi parevano - aggressive del brasiliano(non so però se lo siano davvero): meglio se chiedi a qualcuno che li ha tenuti(io purtroppo no...) davvero e sa dirti se i cory non siano lo spuntino preferito dei mormorozzi...
Comunque credo che se ci sbatti qualche tonnellata di nascondigli i tuoi "gatti" siano al sicuro... |
belli gli A. heckelii li ha il mio negoziante e coi la dorsale filosa son troppo buffi :-))
io ho le Satanoperca e devo dire che nonostante siano degli elefnatini(anche se ancora piccoli) non hanno MAI dato fastidio a nessuno. Nemmeno guardano un Branchidanio rerio che gironzola per vasca (e che potrebbero benissimo mangiarsi). Ovviamente e come penso tutti i pesci, se trovassero dei micro neonati in giro credo se li mangerebbero ma quanto a caccia... proprio zero :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04. |