![]() |
Fagli un giro col flagyl (lo trovi in farmacia), lo metti in una vaschetta a parte,una pasticca di flagyl ogni 25lt, la fai sciogliere in ub bicchiere d'acqua(sbriciolalo bene, perche non si scioglie facilmente) e poi lo versi, metti riscaldatore a temp. 30 , areatore (assolutamente indispensabile) non dai da mangiare per 4 giorni, il 4° e il 5° gli dai un po di cibo e vedi se mangia, se mangia il 5° giorno lo rimetti in vasca....
Questo ho sempre fatto io , in passato con i miei scalari, e ora con i miei discus! inviato dal mio note 3 |
Se mangia potresti mettere del nemex nel cibo e somministri anche il flagyl cosi scongiuri infezioni da vermi e flagellati insieme.
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Non m'intendo di scalari per questo ti chiedevo del sale, non so se lo tollerino, comunque per flagellati e vermi non serve. Tenta con il flagyl (alcuni sostengono che sia stato sostituito al vagilen)che è meno pesante per il pesce e costa meno, se non dovesse funzionare tenta con l'ascarilen. Purtroppo è molto difficile capire se si tratta di flagellati o di vermi...ah attento, controlla gli altri pesci che hai in vasca perché questi parassiti sono molto contagiosi!
|
Il nemex è una pasta tipo dentifricio che viene usato esclusivamente nel cibo va direttamente in bocca e pulisce anche le branchie visto che staziona in superficie...
Questo, unito al.flagyl da.qualche aiuto in più.. Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Uhm....io le cure le ho sempre fatte in una vaschetta da almeno 20/25 lt....se vai da un brico o leroy merlin , ne trovi di tutte le grandezze a 5 euro, max 9 euro da 43lt!
inviato dal mio note 3 |
Allora stamattina ho comprato il flagyl sono 20 compresse per uso orale, ora capisco perchè dicevi che non si scioglieva bene :) il dosaggio non c'è scritto nelle indicazione, quindi una pasticca in 25 litri come mi avete detto voi, ma mi sembra piccolina però, sicuro solo una? sono di colore bianco
|
Sisi ogni 25 litri una pastiglia!
|
Si si solo una ogni 25 lt la temp. Vicina a 30 e areatore mi raccomando!
inviato dal mio note 3 |
grazie vi aggiornerò qui tra 5 giorni :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |