AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Corteggiamento o no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457333)

Felice88 18-05-2014 20:14

Questi viejita non li capisco proprio...!
Lei spesso entra in una noce di cocco, e inoltre a scavato un buco nella ghiaia...Appena vede il maschio lei inizia a vibrare e lui inizia con la parata...Tutto normale direte voi? E no...Dopo un pò di corteggiamenti lui diventa violento e lei scappa...che si fa?

dimus90 19-05-2014 02:11

Quote:

Originariamente inviata da Felice88 (Messaggio 1062411373)
Questi viejita non li capisco proprio...!
Lei spesso entra in una noce di cocco, e inoltre a scavato un buco nella ghiaia...Appena vede il maschio lei inizia a vibrare e lui inizia con la parata...Tutto normale direte voi? E no...Dopo un pò di corteggiamenti lui diventa violento e lei scappa...che si fa?

Niente come per me vuol dire che qualcuno dei due non é pronto si aspetta anche io aspetto :-)
Sono un pò strani in effetti e difficili da capire .
Anche la mia femmina dopo due giorni che sta nella noce di cocco esce e lascia perdere tutto sempre cosi.

dimus90 21-06-2014 18:20

Nessuna novità felice ? i miei sono ancora allo stesso punto ci provano per qualche giorno e poi basta... i tuoi ? Attualmente i miei li tengo a circa 70 - 110 mS e ph a 6.

Felice88 21-06-2014 18:28

Nessuna novità...l'unica cosa che sto notando è che la coppia è diventata molto affiatata, girano sempre in vasca insieme, nessun inseguimento ecc...Speriamo...

Felice88 23-06-2014 18:29

Secondo voi ci siamo?Oggi la femmina è stata sempre nascosta sotto il filtro (pensavo fosse malata...)senza nemmeno venire a mangiare...ora ho notato che è sparita del tutto...e l'unico nascondiglio che non posso controllare è la noce di cocco...ed il maschio che bazzica da quelle parti senza allontanrasi....Secondo voi?

dimus90 23-06-2014 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Felice88 (Messaggio 1062434837)
Secondo voi ci siamo?Oggi la femmina è stata sempre nascosta sotto il filtro (pensavo fosse malata...)senza nemmeno venire a mangiare...ora ho notato che è sparita del tutto...e l'unico nascondiglio che non posso controllare è la noce di cocco...ed il maschio che bazzica da quelle parti senza allontanrasi....Secondo voi?

Speriamo bene mi raccomando niente mani nell'acquario! :-)

Felice88 24-06-2014 10:37

E' possibile che nel caso abbiano deposto la femmina si allontani dal "nido"?Ormai ci sta più il maschiio che lei...In passato mi è successo che la coppia di pulcher aveva deposto ma non stava mai nel nido, tantè che non mi ero accorto di niente...poi mi sn trovato la nuvola di avanotti...
P,S Nell'acquario ci sono solo loro..

dimus90 24-06-2014 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Felice88 (Messaggio 1062435209)
E' possibile che nel caso abbiano deposto la femmina si allontani dal "nido"?Ormai ci sta più il maschiio che lei...In passato mi è successo che la coppia di pulcher aveva deposto ma non stava mai nel nido, tantè che non mi ero accorto di niente...poi mi sn trovato la nuvola di avanotti...
P,S Nell'acquario ci sono solo loro..

Tutto é possibile visto che sono soli in vasca ci sta che la femmina sia tranquilla,vedremo ...
Io ormai mi sto arrendendo anche perché é da gennaio che ci provo ma niente ed ultimamente é dura fare i cambi di 10/15 litri RO ogni 3 giorni e tenere 200 grammi di torba sempre nel filtro e 2 o 3 catappe nell'acquario #23 . Sto pensando che il problema sia il maschio che con due femmine in vasca niente e anche se loro sono pronte lui dorme , mi é sempre sembrato un pò rincoglionito ma non pensavo cosi :-D Non sò se cambiarlo oppure cambiare specie questa settimana arrivano dei ap. borelli dal mio negoziante e dei ramirezi sani da un privato a suo ''detto'' .
Non sò tuko tu che dici che é importante tenere d'occhio la conducibilità io per esempio sono arrivato anche a 60/70 uS oppure lasciarli in pace? adesso sono 3 giorni che li tengo senza cibo congelato vediamo se gli serve :-))
Mi dispiacerebbe venderli perché ho trovato proprio dei bei esemplari e la femmina grande é gialla pura senza puntini rossi come le ibride macmasteri.

harmony 05-07-2014 16:51

io non so

Ciao sono nuovo. io i miei non so di che sesso sono. vi mando le foto. grazie per gli eventuali consigli

dimus90 15-07-2014 02:53

felice come va con i tuoi Viejita avevo visto sul mercatino che li scambiavi.. li hai ancora ? I miei proprio quando pensavo pure io di darli via sono tornato a casa e ho visto la femmina piccola con dei avannotti che nuotavano già su un'angolo dell'acquario in mezzo alle foglie di quercia.

http://s28.postimg.cc/x42bgpypl/WP_2..._33_16_Pro.jpg

E strano che pure io gli ultimi giorni vedevo la femmina al giro quindi non ci avevo pensato per niente ai piccoli ... ora speriamo bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.