AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Problema anubias!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457281)

Enza Catania 29-04-2014 09:38

Quote:

Originariamente inviata da krash (Messaggio 1062395877)
vi ringrazio per le vostre risposte......sono in acquario da 4-5 gg
prima di metterle in acquario ho passato dell' acqua ossigenata x cercare di eliminare le alghe a pennelo(ma x poco tempo)
praticamente non sono mai state fuori dall'acqua e i valori dell'acqua sono buoni in quanto l'acquario era avviato da molto tempo ed ho cambiato solo un po di cose oltre ad aggiungere le piante l'unica nota negativa era il valore del cloro abbastanza alto
potrebbe essere il cloro la causa di tutto questo????

Perché quel cloro in vasca? L'acqua per i cambi la fai decantare, oppure usi il biocondizionatore? Indagherei...

krash 29-04-2014 10:43

Allora sicuramente è stata l acqua ossigenata.....cosa faccio nella speranza che rifaccia le foglie?? taglio quelle che stanno morendo?? o le lascio ?

dave81 29-04-2014 10:52

il problema è che se le togli tutte...la pianta sicuramente muore, al massimo puoi togliere quelle messe peggio, ma qualche foglia la devi lasciare..
speriamo che faccia foglie nuove#24

io lascerei tutto così, se vedi che la foglia diventa proprio completamente marrone o brutta, allora la togli tutta, altrimenti la lasci
lascia che sia la pianta stessa a "decidere" cosa vuole fare delle sue foglie..

krash 29-04-2014 11:35

si si faccio come mi hai suggerito
grazie

krash 29-04-2014 13:31

si l'acqua la faccio decantare x 1 notte ......non so forse ce n'era troppo in acqua e non è riuscito ad evaporare

GaetanoStanga 29-04-2014 15:24

Che recipiente usi per decantarla ?
Perché se é una tanica o una vaschetta con l'apertura piccola il cloro ci mette di più ad evaporare

krash 29-04-2014 16:23

uuna vasca....e la superficie di scambio con l'aria è molto ampia

GaetanoStanga 29-04-2014 16:52

Allora se la presenza in acqua di rete di cloro è talmente elevata che con una notte di decantazione non hai risolto nulla io ti consiglio di valutare l'acquisto di un biocondizionatore meglio se con aloe vera per una maggiore protezione delle mucose dei pesci!

ALEX007 30-04-2014 13:20

ci sarebbe da considerare anche l'affidabilità del test sul cloro...utilizzi dei test a reagente o le striscette?

krash 30-04-2014 16:26

le striscette....so che non sono il massimo.....ma sul momento avevo quelle a disposizione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.