![]() |
In una vasca aperta puoi allevare tutte quelle che vuoi, ti consigliavo l'Eichhornia perché a mio parere è la più bella :-)
|
Concordo, in vasca aperta non ci sono problemi. ..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
la pistia diventa più' grossa del limnobyum che ha foglie rotonde ma più' "basse" sul livello dell'acqua.
alcune piante vanno esclusivamente in vasche aperte per via della grandezza mentre quelle più' piccole puoi metterle sia in vasche aperte che chiuse |
<ignorante-on>Perdonate la mia ignoranza, ma: inserire delle galleggianti nella mia vasca che ambiziosamente cerca di coltivare un pratino di Eleocharis, sarebbe la cosa più stupida da fare? Oppure potrebbero convinvere in quanto non creano alcuna vera 'schermatura' dell'illuminazione?<ignorante-off>
|
Fanno ombra... pure parecchia se sono tante... ;-)
|
se il pratino non é in tutta la vasca potresti mettere delle galleggianti "contenendole" in uno spazio limitato
|
Ma...è facile limitarle ad alcune zone? Essendoci comunque un movimento in superficie non mi si muovono per tutta la vasca?
|
Puoi fare dei recinti con qualcosa, tipo tubicini, cannucce ecc :-)
|
Quote:
|
Allora riclassifico la mia vasca, ho fatto un coperchio in plexiglass che si può mettere e togliere e quindi è una vasca chiusa..la limnobium levigatum può andare o soffre l'umidità? Mi sono fissato con questa xD
Ma la cosa che più mi premeva sapere è se un folto strato di piante galleggianti evitano gran parte dell'evaporazione dell'acqua se fosse una vasca aperta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51. |