![]() |
Piccoli guppy alla riscossa. No vabbè, in inverno da quel che ho potuto constatare la temperatura dell'acqua non scende mai sotto ai 18-19°C, quindi i pesciolini riescono a sopravvivere abbastanza agilmente.
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
ah pensavo peggio, allora ci puo stare! #13
|
Comunque non lo definirei proprio un fenomeno "spettacolare" o della "natura straordinaria"...
Anzi, se ci fosse un minimo di buon senso e rispetto per l'ambiente in questo paese avrebbero dovuto ripulire la zona da tutti i pesci tropicali alloctoni. Tuttavia non è l'unico caso, e abbiamo assistito a disastri peggiori nelle nostre acque... #28d# |
Luca sono più che d'accordo con il tuo discorso, ma nel luogo da cui ho prelevato i miei pesci è praticamente impossibile riuscire a rimuovere le specie alloctone: parliamo di un'area piuttosto vasta, occupata tra l'altro anche da altre creature "aliene" quali Procambarus clarkii e pesci gatto di vario tipo.
|
i famosi gamberi assassini #80
|
Cmq c'e anche un articolo piu giovane su il mio acquario, risalente a mesi fa che parla delle zone in italia e europa dove si sino ritrovate specie alloctone di poecilidi e ciclidi, ben ambientati e pure molto riprodotti
Happiness is not something ready made. It comes from your own actions. |
è chiaro che questa facilità di adattamento è dovuto in gran parte dal fatto di una specie molto prolifica e questo aumenta il pericolo giustamente messo in luce da lucafish
|
Quote:
|
http://www.youtube.com/watch?v=7WuhOtc3CBw
un po' difficile eliminarli, no? |
Chi ha fatto quel video dovrebbe essere fucilato, fra poco vomitavo :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |