![]() |
A vasca matura a gruppi di 5.
|
Ok introdotti 9 neon 2guppy maschio femmina 1 corrydoras e 2 pesci pulitori.... Ma la vasca mi sembra ancora un po' spoglia vorrei portare i neon da 9 ad almeno 15 cosa ne pensate? I neon si riproducono facilmente? E i guppy ?basta un solo corrydoras? Grazie a tutti in anticipo
|
#13 Cosa?
Chi ti ha consigliato sto fritto misto? Hai chiesto consigli ma te ne sei fregato a quanto pare. |
Invece sembrano molto pacifici tra di loro
|
Certo, non hai mica messo un leone in gabbia con un topo. Non é questione di aggressività, ma di valori non conciliabili.
Senza contare che sicuramente ti avrà rifilato il Corydoras come pulitore da fondo e gli altri (sconosciuti?) come da vetro/arredi. Poi li hai inseriti tutti insieme, rischiando il collasso del filtro. |
Ma che hai chiesto a fare scusa?
|
Ma scusate è una colpa così grande se a me piace avere nella vasca un bel gruppetto di neon e qualche guppy????
|
Sono pesci incompatibili. Alla lunga avrai problemi. Poi se a te piace avere una vasca che dura 6 mesi fai come vuoi.
Però ecco, se uno chiede pareri quantomeno penso abbia voglia di imparare. Ti si danno dei consigli, cercando nel forum non vedrai mai consigliati Guppy e Neon insieme. Il perchè lo capisci facilmente anche cercando delle semplici schede base in rete. Tralasciando la motivazione, è come se chiedessi "è tanto una grave colpa se voglio avere un alano ma c'ho un monolocale e per lavoro sto fuori casa tutto il giorno?". Sì. Vuol dire vedere l'acquario come soprammobile e chissenefrega delle esigenze di chi ci sta dentro. |
Ho capito ma che tipo di problemi.. Un mio amico ha una vasca da diversi anni con neon e guppi i e non ha avuto tutti sto problemi di cui parli... Comunque sia ormai le cose stanno così è speriamo in bene
|
Quote:
classico caso di acquariofilia inconsapevole (quella del tuo amico) e volontariamente mal gestita nel tuo di caso visto che hai chiesto e ti è stato spiegato. mi spiace per i pesci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35. |