![]() |
Scusa Prisci ma colgo un controsenso, prima dici che l'acqua ti sembra troppo grassa, poi consigli di aggiungere un pesce, pesce noto per la sua propensione a mangiare molte alghe ma anche per la sua capacità di inquinare molto.
Indubbiamente qualcosa non va, ma è molto meglio cercare le cause che aggiungerne. Titti sei Sicurissimo dell'acqua di osmosi? Hai resine? Da quanto non le cambi? Coralli molli e lps come l ' euphillia non si riducono così solo con l'acqua un pò grassa (che indubbiamente lo è)controlla i nitriti con test nuovo, alza la triade il kh alto non piace alle alghe, doserei anche kalkwasser per tenere su il ph e per prima cosa farei un cambio consistente con acqua di primissima qualità, non per le alghe ma per rocce e coralli. Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
No intendo acqua grassa di nutrienti....non di inquinanti...
|
ciao a tutti,
Non doso nutrimento per coralli e alimento i pesci ogni 2 giorni l'euphillia è un calice da quando l'ho presa… è stata sicuramente più in forma di così. anche se è la stessa sembrava grande il doppio quasi.. per quanto riguarda la clavularia che mi dite? ora veniamo ai probl tecnici: tene ho comprato ricambi per l'impianto osmosi e ora in sett li cambio così da escludere (?) almeno mezzo problema… per la triade sto aggiungendo doppia dose al giorno di turbo calcium e un buffer liquido per Mg.. per il kh che posso usare? bicarbonato o carbonato e in che dosi? Le resine anti Po4 le ho aggiunte circa una settimana fa. cambio regolarmente 20lt\sett con red sea coral pro ho pulito le pompe e mi pare di aver acquistato un po' di movimento…se aiuta invece di alternarle posso mandarle tutte insieme ma temo che l'euphillia non gradisca. nel frattempo appena avrò la possibilità provo a testare l'acqua con altri test... |
Io seguo... ho vasca simile partita lo stesso periodo con problemini simili... posso dire che x la mia vasca pur avendo un buon movimento non cambia nulla... meglio cambi del 10% settimanali o cambi maggiori 15inali ?
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
i test salifert non sono attendibili, a me segnavano sempre po4 e no3 a zero, quando invece non era cosi. cambia test e riprova
|
Titti ma le resine nel'impianto osmosi le hai? Controlli il tds in uscita?
Per il kh puoi usare bicarbonato da cucina. Due pompe del genere se ben orientate non danno fastidio a nessun corallo, ripeti i test cambiando i reagenti e vediamo Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |