AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ciao a tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456992)

Bigfish14 25-04-2014 19:23

Rieccomi.
un acquario più grande momentaneamente non posso averlo in quanto mancanza di spazio, sapevo che il deltec era molto apprezzato da chi l'ha usato, infatti leggendo mi sono indicativamente orientato su quello.

il filtro non potrebbe essere nocivo? devo accenderlo solo quando faccio il ciclo di carbone o lo tengo sempre acceso? cosa devo mettere all'interno?
------------------------------------------------------------------------
una cosa che mi sono scordato di dirvi e che per ora la vasca e in funzione con la plafoniera, 35 kili di rocce vive e le 3 pompe di movimento che il negoziante aveva di usato e mi ha dato a un prezzaccio diciamo, niente sabbia, e così da due settimane.

tene 25-04-2014 19:50

Quindi devi adeguare la popolazione alla vasca non il contrario.
Il filtro puoi tenerlo sempre acceso, ma vuoto quando non ti servono resine o carboni, anche se io non terrei un filtro solo per questo scopo.
Il deltec è un buon Skimmer, ma non fa miracoli

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Bigfish14 25-04-2014 19:59

quindi il filtro potrei toglierlo e se magari metto una murena, qualcosa che conviva con lei e che stia bene in vasca?

Bigfish14 25-04-2014 20:23

ultima cosa: se decido di tenere il filtro, la lana e le spugne le devo lasciare o le tolgo?

Pelma 25-04-2014 20:28

secondo me con quei pesci in quel litraggio, la vasca dopo poco tempo salta di brutto. La vasca è piccola, non puoi mettere uno skimmer grosso che ti aiuti, cibo che devi dare alle bestie.... non so non sono per nulla convinta di questo progetto, anche perchhè vuoi mettere pesci che dovrebbero stare in vasche grandi e per giunta sono pure predatori.

tene 25-04-2014 22:15

Se metti la murena non puoi mettere niente di più piccolo e un altro altrettanto grande sarebbe troppo.
Inoltre per carità Tito i giusti son gusti ma una vasca con un volitans sempre quasi fermo o una murena sempre metà dentro e metà fuori la rocciata non mi dice gran che, va bene dentro ad un luogo pubblico, anche se per i pesci è pure peggio

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

DeathGio 25-04-2014 22:59

Ti consiglio di rivedere la popolazione. Vuoi una vasca di predatori si può fare con un volitas e un acanturide. Poche rocce. Non so quanto renda esteticamente ma se ti piace rivaluta gli ospiti [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bigfish14 26-04-2014 02:17

ovviamente erano delle idee che vedendo al negozio mi erano piaciute, non ho detto che metterò tutti quei pesci e soprattutto quelli :-))
riguardo al fatto popolazione ho le idee chiare diciamo grazie ai vostri consigli, ma sulle altre domande nessun consiglio? :-)

bibbi 26-04-2014 09:20

il filtro nel marino non si usa , ne cannolicchi , lana e spugne varie , solo in particolari situazioni si

puo' usare della lana ma va cambiata spesso ...

Bigfish14 26-04-2014 11:26

per l'accumulo di batteri vero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.