AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aulonocara malata... non so più che fare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456492)

maleficonano 29-04-2014 21:23

Si lo fa solo lei

Se riesco a beccarla nel momento giusto faccio video, ma quando succede me ne accorgo perché sento che "sbatte" fuori dall'acqua. Per farti capire sembra un'attacco epilettico, non come quando si grattano...

zacca95 29-04-2014 21:42

Dunque...la cosa più probabile è un'infiammazione alla vescica natatoria...altrimenti non so...
Perché conosco uno che aveva un pesce che aveva tipo delle crisi epilettiche, ma nel tuo caso potrebbe essere un'infezione causata dalle botte...;-) tieni monitorato e prova a fare un video...;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

maleficonano 29-04-2014 21:49

già ho avuto altri casi di infiammazione alla vescica natatoria ed in quel caso i pesci nuotavano di traverso o a testa in giù mentre lei sta normalmente nella posizione corretta salvo quando si adagia sul fondo, come a riposare spossata

zacca95 29-04-2014 21:58

Appunto...l'infiammazione alla vescica vescica natatoria non si manifesta solo con i sintomi che hai elencato, io ho visto casi in cui i pesci nuotavano, ma quando non muovevano le pinne colavano a picco sul fondo, io non sto dicendo che è sicuramente il tuo caso, ma non è da escludere... comunque è dificile capire cos'è senza un video ;-)

maleficonano 29-04-2014 22:05

Hai ragione pure tu... appena riesco vedo di fare il possibile

maleficonano 07-05-2014 22:04

Ultimo aggiornamento:

il pesce è tornato splendidamente in salute, le pinne stanno ricrescendo e non fa versi strani. Le pinne stanno pian piano ricrescendo. Mangia regolarmente.

Insomma, tutto si è concluso nel migliore dei modi :-)):-)):-))

Un grazie a #zacca95 per l'aiuto

Marco

zacca95 07-05-2014 22:16

Quote:

Originariamente inviata da maleficonano (Messaggio 1062403531)
Ultimo aggiornamento:

il pesce è tornato splendidamente in salute, le pinne stanno ricrescendo e non fa versi strani. Le pinne stanno pian piano ricrescendo. Mangia regolarmente.

Insomma, tutto si è concluso nel migliore dei modi :-)):-)):-))

Un grazie a #zacca95 per l'aiuto

Marco

Figurati ;-) sono contento che si sia risolto tutto :-)
Comunque la popolazione la sistemerei comunque ;-) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.