![]() |
Se non sbaglio gli unici che possono stare a livello della vasca sono gli Eden....
|
Uff peccato, allora ricapitolando i migliori filtri sono l'eden 511, tetra ex400, pratiko 100. Sono tutti abbastanza silenziosi, qualcuno dice che il tetra è più silenzioso altri dicono il pratiko... l'eden nessuno ha detto che è silenzioso praticamente xD
l'eden va allo stesso livello della vasca mentre gli altri due vanno più in basso. Come prezzi l'eden costa meno, poi il tetra e il più costoso è il pratiko che però avete detto costruito con materiali migliori. Tutto giusto ? Vi sbilanciate di più su uno di questi tre filtri ? Io per problemi di spazio preferirei un filtro allo stesso livello della vasca solo che deve essere silenzioso perchè ho l'acquario in camera e da quello che ho capito è il più rumoroso l'eden tra questi. Aiuto!!! |
Sotto la vasca il tetra, accanto alla vasca l'eden.
Spedito con un pandarmato |
sul fatto della silenziosità potremmo stare a discuterne all'infinito....è troppo soggettiva la cosa....io dormo anche con un areatore acceso, anzi mi concilia il sonno.....
tutti e tre sono abbastanza silenziosi, tutti e tre quando necessitano di manutenzione diventano più rumorosi. Io fossi in te sceglierei quello che sia più facile da gestire come filtro a livello di manutenzione....dunque dovresti pensare ad uno fra il Tetra o Askoll.... |
Non è tanto soggettivo....il tetra 400 che ho visto io era muto......non si sentiva proprio.....avevo 26-27 anni.....non 90!
Il silenzio assoluto non è granché soggettivo.... L'eden 501 l'ho avuto in camera da letto....e un minimo si sentiva..... |
Ok, comunque qui il problema principale è la posizione. Se non può metterlo più in basso dell'acquario dovrà per forza prendere l'eden...
Spedito con un pandarmato |
Io non ho mai avuto il Tetra e confido con il consiglio di chi lo ha...però ho un Eden 501....si sente veramente poco, ma ahimé se devi farci manutenzione è un disastro....
PS...nemmeno io ho 90 anni e non sono sordo, ma so di certo che se una persona ha il sonno leggero può disturbarla anche il più silenzioso dei filtri.... |
Hai ragione...anche a me darebbe fastidio. ..
|
Quote:
|
Scusate mi ero perso qualche risposta ahahah
il fatto è che l'acquario sta su una cassettiera quindi il filtro starebbe alla base della cassettiera, per intenderci meglio sul lato corto della base, immagino andrebbe bene lo stesso no ? Per ora quello che mi ispira di più è il tetra (guardando anche video su youtube) in quanto mi sembra abbia un filtraggio migliore rispetto all'eden. Del pratiko non mi piacciono i tubi corrugati invece, ma comunque almeno ho ridotto il campo al pratiko e al tetra. Un'altra domanda, qualcuno saprebbe dirmi il diametro dei tubi che devono entrare in acquario ? Ho un aquatlantis come acquario e ha un coperchio piuttosto basso e devo ingrandire i buchi preesistenti fatti solo per il assaggio dei fili elettrici in vasca. Voglio capire se l'altezza del coperchio basta per farci passare i tubi xD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |