![]() |
Come mai allora se il JBl può essere paragonato con il PIII costa la metà?
il PIII è fatto con materiali di migliore qualità? Poi mi chiedevo, hai detto che il tetra è silenzioso, il PIII non lo è? La silenziosità per me è molto importante perché sentire un ronzio o qualcosa del genere quando c'è silenzio mi darebbe fastidio.. Grazie ancora per le risposte. |
Il tetra è MUTO......Cioè proprio non è udibile......per sentirlo ricordo benissimo di aver poggiato l'orecchio sulla testa...
E non sto scherzando ne esagerando. ... Però i materiali filtranti in dotazione secondo me non valgono nulla....li cambierei tutti... Non so nel tempo come si comporta, il mio amico era soddisfatto..... considerando che lo teneva accanto al letto e nemmeno lo aveva chiuso in un mobiletto. ..lo teneva poggiato a terra accanto al comodino. Jbl costa poco rispetto ad eheim perché ancora devono dimostrare quanto valgono.....il sistema di filtrazione è lo stesso dell'eheim professionelII......ma eheim sono anni e anni che dimostra ovunque quanto sono robusti, ottimamente progettati e affidabili i suoi filtri.... Avevo un eheim 2076......un filtro ECCELLENTE......ma NON silenziosissimo. Cosa cerchi in particolare in un filtro? |
Beh penso che ognuno cerchi la stessa cosa da un filtro.
Che tenga pulita bene l'acqua, di facile manutenzione(facile da smontare, pulire ecc), e che sia silenzioso(cioè che non dia fastidio alle persone che si trovano nella stanza anche quando c'è silenzio). E' sicuramente una scelta difficile questa perché alla fine se uno prende il prodotto "sbagliato" se lo deve tenere. Non potendoli provare prima si va un po' alla cieca. |
Io ho un Jbl e 901 posso assicurare che è silenziosissimo, funziona bene e costa meno di altri. Anche come fornitura ricambi è ben messo. All inizio appena avviato sembrerà rumoroso ( a me è successo) ma è a causa dell aria che deve ben circolare. È un anno che è avviato e devo dire sono soddisfattissimo, tanto che a giorni ne compreró un altro identico!
"Con la forza della verità in vita ho conquistato l' universo!" |
Capito, dai vostri consigli bisognerebbe scartare tutto apparte il JBL e il PIII, ora però la differenza di prezzo che è doppia da un prodotto all'altro non me la spiego.
Ogni quanto fai manutenzione al filtro tu? Ha senso secondo voi comprare un PIII 2073 invece che un 2071 e tenere la velocità della pompa più lenta? in questo caso la velocità è abbastanza simile si passa da 950 l/h per il 2071 a 1050 l/h per il 2073 percui non credi ci sarà molta differenza come turbolenze però il 2073 ha un cestello in più e è di sezione più grossa. O senò prendere un E901 al posto di un E701? |
Quote:
No, almeno personalmente, anche gli altri che ti sono stati citati sono filtri validissimi. Ma non voglio complicarti ulteriormente la scelta. Visti il tuo budget e la coppia di nomi rimasti, fossi in te andrei tranquillamente sul PIII. Spedito con un pandarmato |
Beh diciamo che non è obbligatorio buttare i soldi... Quello che si risparmia pò si può spendere per allestimento della vasca..
Se mi dite che l'E901 va bene.. Il flusso della pompa e regolabile tramite leva nei JBL? |
Sia in entrata che in uscita!
"Con la forza della verità in vita ho conquistato l' universo!" |
Ok grazie mille...
Il filtro lo abbiamo definito. Apro una discussione in Illuminazione per la scelta dei nuovi Neon http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=456748 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |