![]() |
Quote:
|
sicuro e territoriale ti conviene sempre mettere prima gli altri .....
|
io mi ripeto non è territoriale se tenuto in una vasca adeguata...
|
anche il mio sembra molto tranquillo! più che altro è "curioso" e va vicino agli altri pesci ma sempre molto tranquillamente! :-)
in ogni caso consiglio anch'io di insistere con le alghe nori!! #22 all'inizio nemmeno il mio le guardava ma gliel'ho lasciata ogni giorno (cambiandola ogni volta) in un 'angolo dietro la rocciata all'altezza e nel punto in cui era solito passare nuotando... dopo 4/5 giorni ha cominciato a mangiarle e ora non ho problemi.. tra l'altro confermo l'economicità: 4€ in super mercato e... hai voglia a magnà!! ;-) Quote:
|
Samuele & Diana, la tua richiesta è OT qua... però io non inserirei un altro chirurgo nella tua vasca che è piccolina, e prima o poi avresti problemi, che siano di aggressività, di puntini bianchi od altro, li avrai, prima o poi.
|
Quote:
Ma ammetto che posta in quel modo sembrava proprio una domanda strettamente personale. #36# comunque grazie! |
***dani***, quello che avevo io era aggressimo,sia lui che l'hepatus che avevo erano piccoli. non penso sia dovuto dal fatto che la vasca era piccola.
|
Ovviamente ci sono casi e casi, ma in genere non è un pesce molto aggressivo, certo lo può divetare se le condizioni al contorno non sono ottimali.
|
Per la mia esperienza devo dire che è un pesce tutt'altro che aggressivo, l'ho preso taglia media e non ha mai rotto le scatole a nessuno, lavora da matto sulle alghe tutto il giorno brucando le rocce e mangia veramente di tutto #25 . Fantastico, #21 .
Un consiglio per altri possessori non allarmarmatevi se ogni tanto si sfrega sulle rocce o va a scatti perchè se c'è qualche parassita in una notte i due dottori labroides e lysmata lo riconsegnano come nuovo. Il mio all'inizio tra puntini neri (molto frequenti) e i sintomi appena descritti mi faceva impazzire presi accorgimenti vari, qualche medicinale ecc. ecc., per poi scoprire che se è in salute ne esce tranquillamente da solo. -e65 -e56 -97b |
ciao, mi potete dare qualche consiglio sull'alimentazione di questo splendido pesce?
per ora avete scritto: artemia mysis alghe nori mangimi in scaglie a base vegetale lattuga broccoli bolliti spinaci bolliti avete altro da aggiungere? io al momento gli sto dando solo lattuga fresca tra qualche giorno vedo di allargare la dieta mi sapete dire perche la verdura andrebbe bollita? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22. |