![]() |
Quote:
Qui trovi una discussione sui pelvica selvatici in acquario: http://www.aiconline.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=440 |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Se vuoi ti faccio una copia e te la mando. Quote:
-11 |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Vedi se riesci a trovarlo cosi mi dici chi è quel ciclidino che si frega le uova nel nido dei Boulengerochromis (io avevo pensato ad un piccolo Telmatochromis). |
Quote:
|
i selvatici sono sicuramente belli, ma non so se consigliabili a tutti..
forse i pulcher sono adattabili, a mio modesto parere comunque se mostroo vuole cimentarsi con i ciclidi , gli conviene cominciare con pesci d'allevamento per poi magari spostarsi sui wild. I Pelvicachromis sono decisamente belli anche nella livrea classica. Ormai li ho nell'acquario dall'inizio del 2005 con alterne vicende per una femmina burbera, ma sono sicuramente pesci che si fanno apprezzare. Certo l'albino è particolare e dà nell'occhio.. Io li proverei solo per avere il gusto di vedere quanti ne nascono in un accoppiamento albino+normale.. #24 e poi tristemente se deve cercare di ricollocare i piccoli che eventualmente nasceranno è sicuramente più facile che i negozi gli comprino pesci strani come gli albini piuttosto che il pulcher con colori tradizionali.. è un discorso un po' articolato che travalica l'acquariofilia e sfocia nel senso estetico comune e nel business commerciale.. se non mi sono spiegato ditemelo. #12 ciao carlo |
Quote:
|
Comunque farei anch'io la stessa scelta: albino+"natural form"! ;-)
|
sì esatto l'albinismo dovrebbe essere supportato da uno o più geni recessivi..
Chiaramente oltre all'albinismo potrebbero esistere come per certi rettili anche diverse forme del tipo amelanismo,aneritrismo cioè mancata espressione fenotipica di pigmenti presenti nella colorazione normale.. Poi ognuno è libero di allevare al meglio i pesci che crede magari sarebbe opportuno senza creare forme ibride mostruose.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |