AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Bigatino come mangime vivo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45637)

ralpino 03-06-2006 15:18

tutt'ora c'è il problema..anche perchè spesso chi li usa lascia quelli che avanzano lì o li butta al mare..cosi o ti ritrovi un'invasione di mosche o ammazzi i pesci!

giuseppe rametta 03-06-2006 16:01

non si finisce mai di imparare...io abito sul mare e vedo i pescatori che lo usano costantemente anche solo come richiamo per pesci...

Ute1 04-06-2006 10:53

..... è come dare da mangiare ad un Re , un panino con la salsiccia bello pieno d'olio :-D :-D :-))

giuseppe rametta 06-06-2006 08:58

:-D :-D :-D bella Scarlet... :-D :-D

Matthew 06-06-2006 09:24

Quote:

Originariamente inviata da 8Gianlu5
sembrano innocui ma non lo sono affatto...una volta si diceva che dovevano essere aboliti dalla pesca x i danni che arrecano ai pesci.

Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto...
Sono abbastanza neofita nella cura dei discus, quindi nn so se gli possano far male.... -28d#
Ma di una cosa sono certo!
Sono 20 anni ke vado a pescare.... ho gestito x 3 anni un laghetto di pesca sportiva... la leggenda ke i bigattini fanno male è tutta una diceria, nn è vero niente!
La conferma è data anke dalle mie bellissime 3 carpe koi ke ho in una vasca in giardino.... sono 2 anni ke mangiano solo bigattini, lombrichi, mais, piselli, ceci, ecc.
-11

Matthew 06-06-2006 10:04

Volevo agiungere una cosa!
i pesci masticano... a modo loro.
Non kiedetemi il termine tecnico, ma tra le branchie hanno 2 placche che gli permette di spappolare il cibo.
Per tutti i pesci ke ho visto in vita mia è così, sia per quelli d'acqua dolce ke salata, e sicuramente è così anke x i discus, infatti i miei, quando dandogli il granulare incontrano un pezzo più grosso, lo ingoiano e subito dopo sputano tanti piccoli frammenti che corrono subito a riprendere. #36#
Quando vado a pescare, catturo cavedani e carpe ke hanno la bocca piena dei bigattini che ho pasturato, ma sono tutti spappolati, e i cadaveri, faranno un po skifo, ma nn hanno mai fatto male a nessuno.

esox 06-06-2006 14:11

sì, quella dei bigattini (cagnotti ) che si nutrono all'interno dei pesci è una leggenda metropolitana ..... :-D :-D :-D
piuttosto sono un po' grossini per i dischi...e sminuzzandoli si spappolano rendendoli inutilizzabili...

Matthew 06-06-2006 16:16

Xò se li richiedi ad un negozio di pesca si possono avere anke bigattini piccolissimi (3-4 mm), solo ke ho paura ke costino + delle larve di zanzara rossa.

giuseppe rametta 06-06-2006 16:54

Dalle mie parti hanno solo quello grosso.... :-D ...
con 50 cent me ne danno mezza borsa :-D :-D :-D

Matthew 07-06-2006 10:08

Anke da me costano + o - così!
Solo ke quelli piccoli (usati solo x le gare di pesca) hanno altri prezzi! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31.