![]() |
come distinguo i sessi? se aggiungessi una rocciata anche sull'altro lato della vasca e sul lato di fondo?
|
la femmina, in età adulta, ha dimensioni più contenute e pinne caudali e dorsali meno sviluppate.........puoi provare a sessarli osservando anche il comportamento tra i vari esemplari....dato che si sono già riprodotti è probabile che il maschio faccia delle advances ma poi la riproduzione non avvenga (per i motivi che spiegavamo prima).....anche la soluzione di aumentare tane e nascondigli è praticabile; magari prova a inserire più rocce, se dopo un po di tempo non vedi cambiamenti, leva un esemplare; ricordati anche di cambiare l'alimentazione :-)
|
ok allora provo a sessarli (nel caso vi posto le foto per conferma) :-))..e provo ad inserire altre rocce. per l'alimentazione che differenza c'è tra i chironomidi bianchi e rossi? perchè è meglio darne pochi rossi?
|
perchè sono più grassi e alla lunga possono dare problemi di smaltimento al fegato......comunque puoi darli una volta a settimana, facendo fare il giorno dopo di digiuno magari
|
grazie per i chiarimenti!! ok allora procedo cosi! vi riaggiorno per il sessaggio :-))
|
Aggiornamento: ho inserito la nuova rocciata nella parte sinistra! #70 appena riesco posto le foto. speriamo che gli piaccia #24..perchè al momento sono ancora tutti nelle loro vecchie tane..
|
#70 vediamo che succede...
|
già..ho cambiato anche alimentazione..speriamo bene.. sapreste indicarmi un buon articolo con descritta tutta la riproduzione (tempistiche, modalità, acqua, ecc)? Ho notato anche che sulle rocce vecchie si è formato uno strato di alghe non indifferente (ho aggiunto la ceratophyllum per cercare di contrastarle un po ma per ora con poco successo)..secondo voi può dar fastidio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |