![]() |
Ok, vada per il bagno in betadine... Vi farò sapere quello che succede!! Scusa l'ignoranza ma cos'è la blastomussa? A me è sembrato qualcosa tipo ofiura, ma possono recare danni allo zoas?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Le ofiure non fanno danni, tranquillo.
La blastomussa è una specie di corallo lps. |
io il bagno in betadine su dei molli lo terrei come ultima-ultima spiaggia. se son giù deboli è facile che gli dai il colpo di grazia
|
E allora cosa mi consigli? Il bagno in osmosi è meno traumatico??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
no è peggio. guarda solo bene prima di fare dei bagni. se ci sono dei parassiti li puoi trovare anche come ti hanno scritto sopra
|
Zoanthus e anfipodi
Ragazzi sono tornato...
Il mio zoas ancora non si apre bene ma mi è sorto un dubbio: ma se il valore dei silicati è alto e in vasca ci sono un sacco di diatomee può non farlo aprire??? Anche perchè sui polipi si crea una patina marroncina, non vorrei fossero quelle alghe maledette!!!!!! Ah e a proposito dei tentacoli che vedo uscire, ho notato che dopo un pò si ricoprono di granelli di sabbia e altro fino ad arrivare ad appoggiarsi sulla pietra... Questo può servire per identificare di cosa si tratta??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ciao a tutti
Dopo circa 6 mesi torno ad aggiornarvi della situazione del mio Zoas... Dopo varie prove (posizione, luce, bagno in osmosi) l'avevo dato per spacciato, tanto che dopo aver fatto qualche lavaggio in osmosi e poi in betadine l'avevo messo in sump. Qualche settimana fa l'ho rimesso in vasca e... Dopo qualche giorno si è ripreso!!! Il tessuto non é più in necrosi e i polipi ricominciano ad aprirsi e tutto questo dopo aver fatto il lavaggio in betadine, certo non ha ancora la colorazione di quando l'ho messo in vasca ma è giá un successo. Spero che questa mia esperienza possa aiutare anche altre persone con problemi del genere. Vi posto qualche foto.http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...43e9198308.jpg Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |