AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   foto aggiornate della mia vasca di dischetti & co (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=455931)

Alessio ASR 16-04-2014 17:57

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1062387207)
il ph è troppo alto mon amì :-) dovrebbere essere largamente sotto il 7..... dubito anche che in 200lt vadano messi dei discus #24

anche io pensavo fosse troppo alto,ma da quando un amico allevatore romano,che alleva e riproduce discus da 20 anni,mi ha detto di usare solo acqua di rubinetto di Roma,come fa lui,i dischetti stanno alla grande...respiro lento,grande appetito e salute ottima!

19ricky91 16-04-2014 18:55

diciamo che in 200 litri con discus scalari ramirezi panaqolus e forse altro che però non vedo, hai osato un po', ammettilo ;-)
però per adesso mi sembrano tutti in forma
da superprofano di discus mi piace quello chiaro

Emiliano98 16-04-2014 19:33

Quella di allevare discus in acqua di rubinetto è una stronz@ta che ti devi togliere dalla testa, sono pesci che si sono evoluti per vivevere in acqua nera e acida, non possono vivere bene in acqua di rubinetto. Tenere uno scalare da solo non ha senso, sicuramente qualcuno che lo prende e lo tiene in condizioni lo trovi.
Aggiungo che 200 litri sono pochi per i dischi ;-)

zyxel 16-04-2014 19:51

200 litri x i discus sono pochi.Sono pesci che dovrebbero essere allevati in vasche da 300/350 litri in su. Si sente che mancano i giudizi di molti utenti esperti.

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

malù 16-04-2014 21:14

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062387332)
Quella di allevare discus in acqua di rubinetto è una stronz@ta che ti devi togliere dalla testa, sono pesci che si sono evoluti per vivevere in acqua nera e acida, non possono vivere bene in acqua di rubinetto. Tenere uno scalare da solo non ha senso, sicuramente qualcuno che lo prende e lo tiene in condizioni lo trovi.

Emiliano, anche se questa considerazione è giusta, va spezzata una lancia in favore di Alessio ASR........finchè grandi (e famosi) allevatori li terranno in acqua di rubinetto, molti acquariofili saranno tentati di fare altrettanto#28d#

Alessio ASR 16-04-2014 21:23

Quote:

Originariamente inviata da 19ricky91 (Messaggio 1062387290)
diciamo che in 200 litri con discus scalari ramirezi panaqolus e forse altro che però non vedo, hai osato un po', ammettilo ;-)
però per adesso mi sembrano tutti in forma
da superprofano di discus mi piace quello chiaro

lo ammetto ho osato un po :D

Quote:

emiliano,ripeto un mio amico allevatore romani di 40 anni ,li alleva e riproduce da anni così,ed io li ho da dicembre e stanno benissimo,quindi come fai a dire che non possono viverci? poi le cose si imparano con l'espirienza,chi me lo ha detto ha 20 anni di esperienza,quindi credo che sappia quello che dice

Quote:

Originariamente inviata da zyxel (Messaggio 1062387343)
200 litri x i discus sono pochi.Sono pesci che dovrebbero essere allevati in vasche da 300/350 litri in su. Si sente che mancano i giudizi di molti utenti esperti.
Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

che ci vogliano vasca di almeno 250/300 litri per i discus è vero,ma ci sono diverse persone che allevano discus con successo,anche nei rio 180,ovviamente quando saranno cresciuti,già avro preso una vasca piu grande.

p.s. ne a me e ne a nessun altro che posta le loro vasche,serve il giudizio di qualc'un altro,semmai un consiglio o un parere.

Alessio ASR 16-04-2014 21:37

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062387424)
Quote:

Emiliano, anche se questa considerazione è giusta, va spezzata una lancia in favore di Alessio ASR........finchè grandi (e famosi) allevatori li terranno in acqua di rubinetto, molti acquariofili saranno tentati di fare altrettanto#28d#

anche io pensavo fosse una follia quando me l'hanno detto,ma poi vedendo che loro(e sono piu di uno gli allevatori che usano questo metodo) facevano in questo modo,li ho emulati,e alla fine dopo 4 mesi i risultati sono positivi,quindi perchè dire che non si può?

malù 16-04-2014 21:50

Non è che non si può.......non si dovrebbe, in molti casi gli allevatori usano tecniche anche poco etiche, ciò non è ammirevole ma logico per chi deve massimizzare il profitto, la cosa purtroppo non sempre è producente per chi li acquista per poi allevarli in modo amatoriale.

Alessio ASR 16-04-2014 22:07

non parlavo di allevatori che vendono,uno in particolare è un allevatore amatoriale,che li alleva da 20 anni,ed ha 3/4 vasche a casa....però ripeto,io li ho da gennaio,e lui da 20 anni,penso che è proprio il caso di dire che i discus possono vivere bene in acqua di rubinetto con ph 7,6,come i suoi da anni e i miei da mesi#70

fraeli1968 16-04-2014 22:33

il blu diamond è in ritardo di crescita, dalla foto si vede perchè ha gli occhi molto grossi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.