AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le schede dei coralli molli (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=118)
-   -   Pachyclavularia violacea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45590)

biaz 05-11-2006 10:33

la mia non ha più la colorazione di bel verde intenso è da circa un mese che il colore è un verde spento cosa devo fare vi prego aiutatemi

Paolo Ferrari 29-03-2008 15:22

dalla mia (modestissima...)esperienza è un animale estremamente sensibile alla salinità dell'acqua. Ho avuto un paio di variazioni e si è chiuso per un paio di giorni con un aria molto offesa.
@biaz, forse le t5 con mezzo metro di colonna d'acqua non fanno abbastanza luce, prova a tenerla più in alto e vedi se si riprende.

alfiosca 03-04-2008 00:38

Vorrei sapere se quella della prima foto (con tentacoli verdi) e quella della stupenda macro di MarcoM (con tentacoli gialli) sono due varietà diverse.

Saluti

Supercicci 15-04-2008 07:33

Ho una domanda:
la mia è su di una roccia e un giorno mi sono trovato il mespilia che faceva il tira e molla con un pezzetto, alla fine l'ha staccato (4/5 polipi) e se l'è portato a giro per la vasca, dopo un gg si sono aperti i polipi anche sul pezzettino.
Devo dedurre che con un paio di forbici la taleazione sia possibile senza problemi??

Grazie

LUCA

Benny 15-04-2008 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci
Ho una domanda:
la mia è su di una roccia e un giorno mi sono trovato il mespilia che faceva il tira e molla con un pezzetto, alla fine l'ha staccato (4/5 polipi) e se l'è portato a giro per la vasca, dopo un gg si sono aperti i polipi anche sul pezzettino.
Devo dedurre che con un paio di forbici la taleazione sia possibile senza problemi??

Grazie

LUCA

yes

alfiosca 16-04-2008 01:30

Nessuno che sappia rispondere alla mia domanda?

mir70 24-10-2008 12:57

Ciao a me ne hanno dato un pezzettino da far attaccare alla roccia.
se lo posizioni in alto è meglio oppure la fisso in basso all'acquario?

mir70 24-10-2008 12:57

Ciao a me ne hanno dato un pezzettino da far attaccare alla roccia.
se lo posizioni in alto è meglio oppure la fisso in basso all'acquario?

LIVIO1972MI 17-11-2008 20:03

la mia era immensa,si sta ritaendo,in passato lo faceva e rimaneva chiusa anke 1 mese x poi riaprirsi,ora sembra quasi ke stia morendo e man mano si ritare e man mano trovo sul fondo una specie di scheletro rocceo di forma cilindrica.

LIVIO1972MI 17-11-2008 20:03

la mia era immensa,si sta ritaendo,in passato lo faceva e rimaneva chiusa anke 1 mese x poi riaprirsi,ora sembra quasi ke stia morendo e man mano si ritare e man mano trovo sul fondo una specie di scheletro rocceo di forma cilindrica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.