AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquariofilo alle primissime armi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=455856)

Jessyka 15-04-2014 09:49

Si risolve tutto. Per dire, purtroppo sono 3 e non so neanche se ornamentali, ma io 2 carassi te li posso tenere se un giorno tu volessi prendere una vasca più grande.
Un Corydoras si piazza, se uno ha in vasca 8 Corydoras e ci possono stare, ce ne potranno stare 9. L'Ancystrus pure lo piazzi.
Se tu non volessi riportarli in negozio, sia chiaro.
Poi, certo, tutti abbiamo lo zio/cugino/nonno/amico del parente del parrucchiere che ha un pesce rosso in boccia da 10 anni, ma non giustifica così male.
Hai sbagliato ingenuamente, questo ti insegna che è meglio non fidarsi dei consigli di chi ci guadagna. (Soprattutto se a lui conviene che ogni tanto qualcosa vada storto...un medicinale, i carboni attivi, la pozione magica...)
Poi magari, senza dirlo esplicitamente puoi farmi capire da che negoziante sei andato?

lallotbm 15-04-2014 09:52

Allora ora spiego meglio... Tutto e iniziato alla ricerca di una vasca per mettere i pesci rossi e sono andato a un negozio che sta dietro via boccea e non ricordo il nome, e non e solo per pesci... Io all oscuro di tutto ho chiesto info e lui mha dato la vasca la lampada il depuratore e il biocondizionatore e il mangime.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Jessyka 15-04-2014 09:57

Ah. Ho capito grossomodo quale è. Beh, senza voler tacciare nessun di ignoranza, non mi fido troppo dei negozi poco specializzati. Ecco tutto.
Poi controesempi ne esistono e li conosco, ma diciamo che forse avresti fatto meglio ad informati prima...un pò come si fa con un telefono, una macchina...
Non compri una Smart per farci le corse e non compri un 3310 se vuoi andarci su Internet. :-))
Vabbè, l'idea è che purtroppo un pò dovevi anche informarti te. Ora, vedi come puoi risolvere, di certo quei pesci li dentro possono starci giusto il tempo di cercargli un'altra casa.

lallotbm 15-04-2014 09:57

Poi andai in un negozio a via agosta, zona villa gordiani, acqua planet mi sembra si chiami, per chiedere di un pesce pulitore e li mi ha detto che avevo sbagliato acquario che dovevo riniziare tutto col substrato le anubias ecc ecc... Dopo un bel po, mi ha detto di prendere l ancystrus, e metterlo li.. Morto dopo un mese... Ora sono andato da acquazone su via aurelia e mi ha chiarito molto le idee, dicendomi che non possono stare in acqua fredda ma almeno di 21 gradi e mi ha dato il Termoriscaldatore e il mangime per loro... Prima di metterli mi ha chiesto un campione di acqua per testarla e allora se fosse andato bene me li avrebbe dati... Loro li ho visti molto professionali e ho confrontato alcune risposte con alcune lette qui... Sinceramente dei corydoras e ancistrus non sapevo... Lui mi ha detto in quest acqua possono andare....

------------------------------------------------------------------------
Si mi sono fatto prendere dalla fretta di non vederli in ambiente come l ampolla... Perche non mi piace rinchiudere animali di ogni specie ecco perché...

Jessyka 15-04-2014 10:01

Quote:

Lui mi ha detto in quest acqua possono andare....
Questo pure pure, ma è lo spazio che manca. Qui non stiamo neanche discutendo i valori ideali dei pesci (compreso di temperatura) ma dello spazio vitale.

lallotbm 15-04-2014 10:02

Sisi ho capito il concetto... Me lha detto anche lui che 3 sono troppi...

Jessyka 15-04-2014 10:05

Ah ecco. :-)
Non riesci ad organizzarti invece con la prima soluzione proposta? Un minipond in esterna...

lallotbm 15-04-2014 10:06

No purtroppo no jessyka... Se metto quello esco io di casa hahahah

Jessyka 15-04-2014 10:10

Ti capisco :-D
Ma tanto, c'ho lavorato un anno...e poi ho cominciato a far spuntare acquari come funghi... :-D

lallotbm 15-04-2014 10:12

Spero di riuscire a prendere a brreve una vasca piu grande e riniziare con competenze maggiori e migliori :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.