![]() |
li ho un paio d'anni....#24#24
|
Sono pur sempre Sali minerali per cui a meno che non siano precipitati o trasformati in qualche maniera non dovrebbero... Però non sono molto ferrato come chimico per cui non ci metto la mano sul fuoco :-D
#d5 |
#24#24#24#24
|
Dicevano di no.....o per lo meno ho trovato una guida tempo fa in linea la quale precisava che se la soluzione doveva per qualche motivo precipitare bastava riscaldarla e ritornava come nuova :).
Io la uso solo che ho il kh ancora un po altino (13) e non riesco ad abbassarlo e poi dopo l'uso per alcuni giorni (parlo di a+b Kent) ho un'impennata di ciano e alghe e se non somministro più se ne vanno ... boh... |
Strano tutti ne parlano bene.....
|
Ciao riapro questo post.....
da due giorni ho iniziato a dosare kent A+b in vasca per alzare e stabilizzare la triade Ca:400 MG:1200 KH:6 Sto seguendo le istruzioni indicate sui flaconi 1ML ogni 20 litri La mia vasca e 120x50x60 quindi circa 300 litri ho iniziato con 25ml ho fato i test dopo 2 giorni CA:400 MG:1230 KH:6/7 Oggi ho dosato un po di piu'35ml cosa faccio se non salgono i valori continuo ad alzare le dosi ho........#24#24 |
per alzare devi usare i buffer specifici,se vuoi rimanere con la stessa casa,per il calcio kent turbo calcium,per il kh kent superbuffer dkh.gli a piu' b servono a mantenere.infatti il dosaggio te li ha mantenuti.un saluto.
|
A&B mantiene come ha detto ialao...devi usare dei buffer x alzare...comunque da dei problemi anche a me di alghe...ha dei microelementi tra cui ferro...
|
Si ho capito che serve per stabilizzare ma hanno anche detto che se dosato un po di piu' li fa aumentare......#24#24
|
Il problema è che non puoi con a+b gestire i valori singolarmente, i valori che hai seppur bassi sono abbastanza bilanciati e si puoi usare a+b ,però ne servirà parecchio, con relativo costo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |