AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   70 litri...aggiorno! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45580)

wortice 02-06-2006 20:26

Quote:

Originariamente inviata da wortice
Quote:

Originariamente inviata da wortice
altre..

zefiro 02-06-2006 20:29

bellissima vasca..complimenti gran bei pezzi anche l'alga rossa pontanea mi piace un sacco.. #25 #25

wortice 02-06-2006 20:32

grazie zefiro...se ti trovi dalle mie parti non ho problemi a tagliarle...tanto ne sono infestato! #12

leletosi 02-06-2006 21:08

ciao wortice....
gran bel nano, non c'è che dire....
adesso un paio di domande a interesse di tutti credo.... :-))

come conduci la vasca?
usi resine?
carbone?
dai aminoacidi?
cosa dai di pappa?
da quanto gira tutto?
da quanto hai messo gli sps? in media....
quanto cambi al mese?
cosa e come reintegri
......ne avrei altre :-)) ;-)

dopo le risposte vorrei sapere altre cosine.... #36#

grazie

wortice 02-06-2006 21:18

Quote:

Originariamente inviata da SMM
Guarda che se non ce l'hai..............................Ti schiatt' a capa!!!!
Come dice il mio amico Napoletano... :-D

se questo puo' consolarti!

ecco lo skimmer...oops...schiumatoio, altrimenti non capisci!

pulsar 02-06-2006 21:31

#25 #25 #25

ciao pulsar #22

SMM 02-06-2006 21:40

Aspita Wortice?????????????????
Cos'e' una lavatrice quel cosoooo????? #24
Cmq e' veramente bello!!!
Ancora complimenti!!
P.S. la mia espressione di prima era in senso simpatico! #22

wortice 02-06-2006 21:57

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
ciao wortice....
gran bel nano, non c'è che dire....
adesso un paio di domande a interesse di tutti credo.... :-))

come conduci la vasca?
usi resine?
carbone?
dai aminoacidi?
cosa dai di pappa?
da quanto gira tutto?
da quanto hai messo gli sps? in media....
quanto cambi al mese?
cosa e come reintegri
......ne avrei altre :-)) ;-)

dopo le risposte vorrei sapere altre cosine.... #36#

grazie

ciao lele! e grazie per il complimento!
la vasca gira da circa 11 mesi e in questo arco di tempo ha subito varie modifiche, sia tecniche che riguardante gli abitanti.
Ho cominciato ad introdurre sps da circa 70 giorni e visivamente con buoni risultati... ho condotto la vasca per un buon periodo di tempo con filtro a letto fluido con resine rowa e schiumatoio sottodimensionato, tenendo i valori di po4 attorno a 0.03, nonostante avessi 2 piccoli ghiozzetti in vasca.
Da quando ho cambiato schiumatoio, (circa 3 settimane),tutto e' diventato piu' facile, tanto che dalla prima settimana in funzione,testando po4 (praticamente 0 )e no3 da 0 a 5, ho deciso a tal modo di eliminare le resine.Non so se questo abbia potuto influire o meno, ma tengo a precisare che dal momento che le ho tolto, dopo una settimana ho notato in modo sensibile, una colorazione piu' vivace elle acropore..specialmente il colore verde!coincidenza o impressione? bah, tanto e' vero che ho aperto un topic in "metodo di gestione" in riguardo alle "resine e conseguenze".
cmq, fino ad oggi mi limito ad usare kw in quantita' dopo lo spegnimento delle luci e al mattino, sempre a luci spente, kent a+b. Non ti nascondo che faccio fatica a mantenere il calcio sui 420 -430. Il kh invece e' leggermente piu' stabile da quando ho eliminato le resine,e ho stabilito un valore di mantenimento che si aggira intorno a 8°dKH.
Il carbone non lo uso affatto...almeno per il momento..
effettuo cambi parziali ogni 15 gg (10%) con acqua osmosi e sale preiss..
salinita' 35%.
sto alimentando giornaliermente i coralli con coralfood della salifert e aminoacidi a giorni alterni seguito dopo un paio di ore sempre da coralfood.. quando effettuo queste operazioni, spengo lo skimmer per un paio d'ore. Due volte a settimana somministro placton leofilizzato in orari che si aggirano dalle 13 alle 14.
A parte queste operazioni, mi sto documentando e attrezzarmi per usare papponi fai da te e non ti nascondo di iniziare gia' dalla prossima settimana,approfittando dell'occasione per chiederti di darmi qualche consiglio su queste ricette :-))
Se mi e' sfuggito qualche cosa..chiedi pure!

wortice 02-06-2006 22:37

Aspita Wortice?????????????????
Cos'e' una lavatrice quel cosoooo?????
Cmq e' veramente bello!!!
Ancora complimenti!!
P.S. la mia espressione di prima era in senso simpatico!

lo so!... #06

leletosi 03-06-2006 11:52

bene... #36#

guardando gli animali direi che stanno bene.....l'unica cosa è che li hai da poco.

indi adesso che riesci a stare stabile sui 420 e 8 di kh......dovresti abbassare la lampada e spingere un po' sui colori. ti ricordo inoltre che il calcio a 420 è ok, però se riesci a tirare su un poco (kh compreso) rendi più veloce e massiccio l'assorbimento di quello che dai di pappa....

i colori sono ancora parecchio carichi.....in parte imputabile senz'altro al poco tempo.....però prova a spingere di più con la lampada e sospendere momentaneamente gli aminoacidi.....

secondo me vedi un po' di roba che inizia a brillare dopo poco. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.