![]() |
Non sembra affatto strano.
Mostra i valori :-) Vins ;) |
Nella foto il corallo è ancora non a fuoco, prova a farne una mettendo ben a fuoco il corallo e magari più ravvicinata. A vedere così continua a sembrarmi morto...
|
Anacropora con filamenti
Densità 1023
Ph 8 No2 0 No3 5 Po4 0,03 Kh 9,6 Ca 430 Mg 1350 Temp. 26 gradi Non sembra affatto strano cosa? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non sembra affatto, strano! (ho dimenticato la punteggiatura)
magari qualcuno più esperto di me può intervenire in merito. Ok comunque Vins ;) |
Considera che le pietre non erano tutte vive, quindi le alghe sono presenti per via della maturazione!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mi associo ad Ede, Il corallo è sempre sovraesposto...... Non si capisce.
Fai la foto cambiando le impostazioni della macchina, se puoi fai una esposizione spot, così il corallo sarà esposto correttamente, ora l'esposizione è misurata sulle alghe |
Guardando foto e valori anche secondo me non combaciano molto, con tutte quelle alghe devi avere qualcosa in vasca che le scatena. Misura anche i silicati e alza lentamente la densità fino ad arrivare a 1026.
Intanto, per capire se il tuo corallo è vivo, osservalo molto bene: se si formano delle microalghe probabilmente è morto. Osserva anche se riesci a vedere piccoli polipi oppure no. Sicuramente una foto a fuoco ci aiuterebbe parecchio .. |
Ragazzi il corallo è vivo perchè vedo uscire i polipetti però mannaggia a me con tutte le diatomee ho rischiato di farlo morire, si sono ricoperte le punte e quando le ho pulite la struttura è diventata più scura e adesso mi sa che le estremitá sono morte. Non appena posso posto una foto... Cosa mi consigliate di fare??? In questo momento l'ho posizionato sotto la corrente diretta per evitare la formazione di alghe sul mio povero corallo...
Quelli che hai sul corallo sono dino che si sono staccati dalle rocce e si sono fermati sui"rami"
Se vedi che succede ancora prendi l animale x la basetta e lo passi velocemente in una zona di corrente facendo in modo che il filamento voli via Pero o hai la vasca giovane o qualche problema legato all acqua Nella foto mi pare di vedere Dino e ciano in abbondanza sulle rocce A silicati come stai messo?luci?dai da mangiare qualcosa? |
Eh si... La vasca è giovane è un esplosione di diatomee che sarà dato da un eccessiva presenza di silicio (ho acquistato il test sul web xkè dalle mie parti non l'ho trovato purtroppo) e devo fare i test x avere riscontro, il problema è che adesso non è più cosí il povero animale, dopo la situazione della foto, le punte si sono ricoperte di diatomeee quando le ho tolte la struttura era diventata più scura e adesso quelle parti sono diventate marroncine, penso siano alghe e quella parte sia morta...[emoji20][emoji20]
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |