![]() |
ok tenterò con un altro bagno...
la chiazza bianca sembra scomparsa, l'unica cosa è che dopo il bagno è comparso un filamento bianco sulla coda (come se si stesse staccando qualcosa)... quando ho creato il post mi ero dimenticato di scrivere che il pesce tiene le pinne ben aperte ma non mangia e la respirazione mi sembra leggermente accelerata (comunque non va mai a boccheggiare in superficie)..potrebbero essere conseguenze della micosi? |
Ragazzi stamattina il pesce non presenta più segni della micosi ma l ho trovato sul fondo che respira molto velocemente..a questo punto credo che sia inutile continuare con il sale...vado di dessamor?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Il fatto che non mangi mi fa temere abbia qualche problema intestinale...hai notato come sono le feci e se il pesce è dimagrito?
|
Il pesce l ho comprato da meno di una settimana quindi mi risulta difficile notare qualche dimagrimento.... purtroppo non sono riuscito nemmeno a vedere le sue feci....vi ringrazio per il vostro aiuto ma non credo che arriverá a domani...non ci sono più segni della micosi ma ora fa fatica pure a rimanere dritto, evidentemente la micosi era soli una conseguenza di qualche altro problema :(
Allora probabilmente era già malato...mi dispiace molto!
|
Lo penso anche io...è che spesso fino a che i sintomi sono lievi non presentano segni esterni... aveva pinne ben aperte e respirazione normale, il fatto che i primi giorni non mangiasse pensavo fosse legato ad un fattore di ambientazione....ora è morente poggiato su un fianco...meglio toglierlo per evitare un possibile contagio?
Meglio isolarlo in una vaschetta per precauzione!
|
Ok grazie ancora per la prontezza e la disponibilità... spero di non dover più riscrivere in questa sezione
Te lo auguro anch'io! In ogni caso per qualsiasi problema basta chiedere! Buona fortuna in ogni caso!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |