![]() |
Quote:
A volte li ho visto in coppia nelle vasche ma mai in natura, comunque erano vasche più grandi. |
Ecco una coppia di valentini, si nota chiaramente maschio e femmina ;-)
http://img.tapatalk.com/d/14/04/11/muju8eru.jpg Effettivamente penso che la vasca sia piccolina, anche perché il loro comportamento è imprevedibile... Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
Se si ha la fortuna di trovare una coppia in negozio si potrebbe tentare l'inserimento in vasca, personalmente non ne ho mai viste e 150 lt mi sembrano un po scarsini. Il rischio è che se inserisci 2 maschi si facciano fuori. Sicuramente con una vasca adatta (da 250/300 lt in su) e una coppia formata si avverrebbe la possibilità di osservare comportamenti molto interessanti.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
io ne ho una coppia in vasca da piu' di 1 anno!!presi in negozi diversi!il maschio come nella foto sopra,ha delle righe colorate sopra l'occhio!la vasca e' 250 litri..,diciamo che ogni tanto si rincorrono..,ma poi convivono tranquillamente ;-)!!!
|
Io ho letto un articolo di coralli dove si consigliava di allevarli in coppia, l'autrice dell'articolo osservò anche comportamenti riproduttivi da parte delle coppie :-)
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
L'articolo, molto interessante, è della d.ssa Thaler e il palla in questione è il C .leopardo
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |