![]() |
hai già delle cuffie con attacco a 4 pin, giusto?
come quelle della tua foto? allora devi prendere un altro reattore come il tuo.. |
Yes. E dove lo inserisco??
|
Io sono stato più drastico......via coperchio e neon e ho messo una plafo sospesa con due t5 da 24w......
Inviato dal mio POV_P517-8GB utilizzando Tapatalk |
non lo devi inserire da nessuna parte
quei reattori (o, meglio, contenitori di materiale plastico che contengono il reattore e lo starter) sono fatti per stare fuori dall'acquario. è la cosa più semplice che tu possa fare ovviamente ci sono anche altre soluzioni ma la più semplice è questa, perchè hai già il cavo con il connettore a 4 pin e lo devi solo inserire nella scatola nera.. |
Le soluzioni sono molte, dipende quanto sei intenzionato a spendere e quanto te la cavi con il fai-da-te.
Se hai gia delle cuffie con il connettore a 4 pin, devi prendere un altra "centralina" con quell'attacco, in base alla nuova lampada che vuoi inserire, e se ci sta lo metti nel coperchio, altrimenti bisogna trovare il modo di metterlo esternamente. Altra alternativa, solo se sei in grado, acquistare un ballast, tagliare il connettore delle cuffie e fare i collegamenti a mano.. E qui ci si può sbizzarrire di più. Altrimenti, sostituire la plafoniera con una gia pronta e di potenza superiore, o costruirne una di sana pianta. |
Scusate ma sò de coccio :-)
In più oltre al neon che si vede in foto e le altre cose delle foto, ho rimediato un paio di cuffie (sempre x t8) con il filo che esce penzoloni interrotto. Penso che questo filo lo dovrei giuntare al filo che ora entra nell'alimentatore no?? |
L'alimentatore che hai adesso, è fatto per alimentare una sola lampada da 15W, non ci si può collegare altro.
|
A ecco quindi dovrei prenderne uno a sto punto con due attacchi. X 30 watt
|
a questo punto ho capito che per avere due neon da 18 watt devo cambiare l'alimentatore, visto che il mio supporta solo 15 watt, mi potete dire quale mi sarebbe buono tra questi:
http://www.aquariumline.com/catalog/...n+T8&x=37&y=10 |
i neon 18w sono più lunghi...sei sicuro che poi ci stanno??
inoltre dovresti cambiare anche le cuffie proprio perchè il neon è più lungo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |