![]() |
la cura è meglio eseguirla direttamente nella vasca principale senza spostare i pesci perchè se c'è un'infezione in acqua va debellata... non basta spostare i pesci ;-) e poi x pesci già malati è molto fastidioso essere spostati... non so però se i gamberetti tollerano o meno l'antibatterico... dovresti informarti...
|
Ok casomai sposto i cannolicchi in un altro contenitore allora, altrimenti ciao batteri del filtro .. poi mi informo appena posso x le Caridine.
|
Ti consiglierei di evitare anche questo... Al limite dopo il trattamento medicinale e il carbone attivo usa x qualche giorno un bel bioattivatore... Io una volta usai il sera bactowert nel mio acquario e non successe nulla ai nitriti... cmq x sicurezza tienili controllati...
|
Ok daccordissimo, vedo che ho ancora tantissimo da imparare .. :-) .. Grazie della pazienza !
|
Quote:
|
A casa della mia ragazza ho il Micodrops, credo sia l'equivalente super hi liquid del mycowert, intanto vediamo se la situazione peggiora con la cura attuale, se non notiamo miglioramente si fa anche quella proposta da Polimarzio...
|
Quote:
|
Si ma oramai ho iniziato il trattamento sugli esemplari malati ( forse è stata una fortuna che li ho isolati, almeno appena individuo il trattamento che funziona lo faccio sull'intera vasca come consigliato da Balabam ! )
|
cavolo ho ank io qst problema,tuttavia non posso spostare ne la popolazione di pesci,ne quella di caridine.
Questi medicinali creano danni ai crostacei? -d12 |
Le mie Caridine non hanno avuto problemi, sembra che non le dia fastidio il trattamento, cosa di cui sono assai lieto perchè per problemi di mancanza di tempo non ho potuto accertarmi della situazione .. Comunque ti consiglio di effettuare presto la cura, la malattia si sviluppa estremamente in fretta !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |