![]() |
ciao allora ho fatto test N03 della JBL ed i nitrati sono risultati assenti ( <0,5 nella scala ). :)
Allora forse è proprio la luce solare perchè a parte il PH che è 8 e non riesco ad abbassarlo nonostante torba e acqua osmotica ( che metto insieme a quella del rubinetto) i valori sembrano che vanno bene-15 Forse l'unica è provare con il cartoncino come mi hai consigliato #36# |
Sì credo che la luce solare abbia una buona parte della colpa quindi il cartoncino sarebbe abbastanza utile, la luce che illumina l'acquario di che tipo è (watt, kelvin, quanto tempo fa è stata sostituita ) ?
Teoricamente i nitrati sono un po' bassini, di solito sarebbe meglio avere un valore intorno a 5 ma per questo aspetterei il parere di qualcuno un po' più esperto :-) |
Quote:
Sopra c'è scritto F 14 W / 54 - 765 - T8 daylight |
Credo che sia della Sylvania, è questa sul link giusto ( http://www.lampadadiretta.it/sylvani...dard-daylight/ ) ?
Questo modello dovrebbe avere 6500 kelvin (secondo il sito ) quindi va bene come gradi kelvin, per ora quindi potresti comprare i cartoncini e vedere come va, anche perchè adesso che si va verso l'estate sul vetro posteriore a causa della luce solare ti si potrebbero formare abbastanza alghe. |
Quote:
Ok e grazie mille per i consigli #70 |
Di nulla :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |