![]() |
|
Quote:
Però scusa una domanda...suppongo che il foro deve essere fatto sul laterale dell'acquario e non sul fondo, giusto? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
attenzione a forare eh, non è difficilissimo ma ci vuole il foretto per vetro
piuttosto fallo fare da qualcuno più esperto |
Quote:
Riguardo la possibilità di usare le 2 vasche affiancate, io ho risolto senza fori e relative spese, posizionando le vasche allo stesso livello, facendo pescare il filtro in una e immettendo l'acqua filtrata nell'altra... c'è solo da calibrare il diametro del tubo di ritorno che manterrà il livello col sistema dei vasi comunicanti... POCA SPESA E TANTA RESA!!!!#70 E nel caso il tubo di ritorno risultasse antiestetico, ci viene in soccorso l'immancabile Pothos, usato per camuffare il tutto, coltivato in emersione, così non si scontenta nessuno#rotfl##70-14- |
Vi ringrazio per l'aiuto siete stati molto chiari.....credo che entro la prossima settimana comincerò i lavori per l'acquario e comincerò a postare anche delle foto.....
Posso farvi solo un'altra domanda? Dato che l'acquario che sto per costruire è bello grande vorrei sapere come preparare il fondo senza spendere una barca di soldi.... |
dipende da cosa devi fare...devi coltivare piante? e che tipo di piante? che tipo di allestimento hai in mente? sai, di prodotti ce ne sono tanti
|
Quote:
Capito....sicuramente metterò le stesse piante che ho tutt'ora in vasca, per adesso all'interno ci sono: hygrophila corymbosa eustralis Bacopa monieri epipremnum egeria densa jincus lobelia cardinalis Successivamente vorrei inserire nell'acquario più grande la vallisneria |
mah in generale per coltivare piante hai due possibilità: o metti un fondo "unico" per piante oppure il fondo fertile ricoperto
però nel caso di piante a stelo etc, col doppio strato hai sempre il rischio che togliendo qualche stelo ti viene su il substrato fertile... |
Capisco.....quindi mi consigli un fondale unico? Io volevo usare il lapillo come primo strato in mezzo del terriccio e torba e sopra uno strato di ghiaia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |