![]() |
Io aggiungerei un post filtro a resine, tipo silco 250. In entrata che valore hai di tds? Se dopo la membrana hai 14 il valore in entrata dovrebbe essere molto alto.
|
tds
in entrata purtroppo ho 450....ora vedo di far lavare la membrana dalla ditta sireg,poi al massimo pensavo di aggiungere delle resine in uscita
|
Per i valori d'entrata che hai l'uscita a 14 per me ci sta.
Se vuoi dare una lavata alla membrana, senza portarla in sireg, devi chiudere l'uscita buona e togliere il filo che c'è nel tubo di uscita dell' acqua di scarto. Poi fai andare l'impianto per una ventina di minuti. Comunque, come è già stato detto, devi dotarti di un post filtro deionizzante. |
Quote:
Aggiungi le resine e sei apposto, per me la membrana è ok con i valori che hai. |
Hai un valore elevato in entrata. Un 14 di uscita è più che buono (ma ovviamente per l'acquario non va bene), l'impianto mica fa miracoli...
Ovviamente secondo il mio parere da inesperto. Ma l'acqua in entrata la prendi dall'impianto idrico di casa?? |
tds
certo da quello di casa.
ma i vostri valori di tds a quanto sono in uscita dall'impianto? che tipo d'mpianto avete? |
sireg.
rete domestica 330/350 Uscita dalla membrana 6/7 uscita post osmosi 0#70 |
Forwater
rete:240 uscita dalla membrana 004 dopo resine 000 |
C'è un post aperto da me dov'e sono raccolte diverse testimonianze di impianti di osmosi con valori in entrata e uscita
Il tuo valore non e' particolarmente alto in entrata,c'e di molto peggio,con un impianto discreto dovrebbe uscire va zero e cmq e' troppo alta la tua uscita(io entro a 550 ed esco a 0 spaccato,appena si alza cambio resine sil e deio,forwater,e tutto torna zero) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |