![]() |
Sera a tutti, ho acquistato jager da 150w per il mio rio 240, ma è mai possibile che a 26° impostato la temperatura interna mi arrivi quasi a 29°? Dopo 24 ore lo scalo a 25°, ma ancora alta arrivata a circa 27,3°... Ora scalato a 24° speriamo che mi arrivi a 26° come di norma credo.... Perché ci sono queste differenze? Mi spiegate per favore? Un'altra domanda a tutti voi ma un'alternativa al seneye reef agli stessi costi ma con controllo elettronico anche di nitriti non esiste ancora nulla? Attendo vostre info cordiali come sempre :-); grazie mille a tutti voi è buona serata.
|
Il Jager è quello tarabile? leggi le istruzioni, lo devi compensare.
|
Dio mio che cosa significa ? Io ho messo semplicemente la rondella in alto a 26° e mi sono ritrovato con quasi 29° in vasca poi messo a 25° ed è scesa a 28° poi messa a 24° ora rientrato e mi ritrovo ancora a 27,3° :-( che faccio scendo a 23° sullo jager? Mi aiuti Sig. Maurizio la prego. Grazie, gentilissimo. Attendo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
E' questo che hai preso? http://s27.postimg.cc/korn4wrzj/jager.jpg ------------------------------------------------------------------------ Se è questo, come dovrebbe essere, dopo aver letto l'effettiva temperatura della vasca ,dopo la prima regolazione del riscaldatore, devi procedere come segue: gira la ghiera rossa fino alla temperatura che hai riscontrato in vasca e successivamente gira la ghiera blu per l'impostazione dell'effettiva temperatura che vorrai avere. |
Si Maurizio esattamente, grazie mille :-); eseguita tutta la tua guida solo che il blu non mi arrivava perfettamente sui 27° come mai? si bloccava millimetro prima come se finisse il giro corso... Poi ho settato il rosso su 26° ed ora dovrò solo attendere che scenda. Speriamo bene. Buona giornata, gentilissimo e disponibile.
Stasera a casa verifico. Comunque non lo devi impostare a 27 il blu !
Il rosso lo metti sulla temperatura che leggi in vasca (mi sembra di aver capito 27) ed il blu (la temp minima che vuoi avere in vasca) lo metti a 23. |
Maurizio ciao, :-) una cosa semplice ... Sta diventando difficile ( ..non capisco io vorrei avere questi dannati 26° spaccati in vasca..quindi il rosso lo metto a 27° e il blu a 26°?? Dai attendo tue info sto facendo impazzire anche te :-)..grazie ancora davvero gentile.
Si, così è corretto. Il problema è che la temp in vasca non deve essere tenuta a 26 ! Di media, 25, ma meglio ancora 24. Per questo il termostato impostalo a 23 (blu). Coralli in salute, meno rischio di tiraggi e risparmi energia ...
|
Davvero Maurizio ? E i pesci non soffrono a questa temperatura? Non mi beccano ictio nuovamente? Il mio acquariofilo mai detto 24 sempre 26 come mai perché ? Ho in vasca Chelmon rostratus..acanthurus leucosternon..chrysiptera parasema..pseudocheilinus hexataenia..synchiropus splendidus..zebrasoma scopas e flavescens,NASO LITURATUS...spero di non darti fastidio con tutte queste domande...quindi blu a 23 e rosso a 24 esatto? Grazie Mille e ti ripeto spero tanto di non scocciarti.
I pesci si stressano con gli sbalzi repentini e se non sono in ottima salute. Non abbassargli la temperatura di colpo, ma gradualmente. Comunque sia, già con le temperature attuali è difficile che ti scenda sotto i 25. Se sono in salute e ben alimentati non credo vi siano problemi a 24-25 gradi.
"...quindi blu a 23 e rosso a 24 esatto?" Da quello che hai scritto prima no. Rosso su temperatura che ti segna il termometro in vasca. Quant'è?, blu mettilo, per ora, a 24. Ripeto, tutto gradulamente. Sopra hai menzionato enormi sbalzi di temperatura e questi fanno si male ai pesci. Poi dipende anche da che coralli allevi. Se hai LPS, molli, e pesci la temp può anche essere 26-28, se allevi sps no. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |