AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquario Elos Midi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=454631)

arothron 03-04-2014 18:00

quoto tutto quello che hanno detto i ragazzi e aggiungo che comunque il flavescens non ci può stare

giuseppe.p 03-04-2014 19:10

Un mese dal
Negoziante cosa vorrebbe dire ?
------------------------------------------------------------------------
Dovresti descrivere bene la tecnica i valori e la maturazione di norma si dovrebbero fare nel posto effettivo dove la vasca non subirà nessun altro tipo di spostamento

Simoneole 03-04-2014 21:29

Ho montato tutto il kit venduto dall'elos per il midi:Vasca tipo POOL60s: in cristallo linea azzurra a filo lucido, cristallo frontale EXTRA CHIARO con troppo pieno a sfioramento
Cabine tipo SQUARE60: realizzato in laminato bianco, è resistente all'umidità e agli spruzzi d'acqua.
Filtro in vetro tipo SUMP400 : contenuto all'interno del Cabinet, comprende gli elementi necessari per la corretta filtrazione senza alcun compromesso. Dotato di:
Coperchio in ABS: anti spruzzi
Comparto meccanico: nel comparto meccanico, l'acqua viene micro-filtrata meccanicamente attraverso la pratica tasca intercambiabile
DOPPIO comparto biologico: nel comparto biologico a Velocità Variabile (VVC) ®, l'acqua viene arricchita di micro elementi. Questo comparto consente di variare la velocità del flusso d'acqua, per poter essere usato anche come comparto per carboni attivi, resine etc. etc.
Vasca di ripristino: il filtro include la vasca per il ripristino dell'acqua evaporata.
Connessioni: tubo di caduta in corrugato , tubo di mandata in silicone, raccorderia in PVC
Capacità
135 lt - 36 gal
Dimensioni acquario
cm 57x50x48,5h
Dimensioni del mobile
cm 57x50x87h
Filtro
Sump400 - 200
Skimmer (1)
PS200
Pompa
1:2150 l/h (568 Gph)

Tenete conto che sono un principiante, ho bisogno di consigli....sino ad ora ho misurato solo la salinità che è perfetta e la temperatura che è 27°.

giuseppe.p 03-04-2014 22:34

Quanto è la salinità ?la temperatura e alta tienila 25/26
Poi togli la
Sabbia se
Vuoi fare un berlinese caso mai aggiungerai tra un paio di anni una leggera spolverata ma vedo della sabbia
I valori ca mg kh ph po no2 no3 come
Sono messi ai affrettato
I tempi secondo me ?

Simoneole 03-04-2014 23:45

I valori della salinità sono 1022ppt, cosa sono gli:mg kh ph po no2 no3 ?Perché devo togliere la sabbia? Che poi non è sabbia ma ghiaia. Poi ho letto la spiegazione del Berlinese e non sono proprio sicuro che lo vorrei così....sto ancora valutando....

Kiddannos 04-04-2014 00:27

Super vasca e super gestione... Vai alla grande.... L'importante é che ha il DOPPIO FILTO BIOLOGIGO E IL VETRO EXTRACHIARO

Simoneole 04-04-2014 06:58

Quote:

Originariamente inviata da Kiddannos (Messaggio 1062378334)
Super vasca e super gestione... Vai alla grande.... L'importante é che ha il DOPPIO FILTO BIOLOGIGO E IL VETRO EXTRACHIARO

Mi prendi in giro???Vorrei risposte sincere per cortesia, per poter migliorare....

aleslai 04-04-2014 07:17

Simoneole purtroppo non sei partito con il piede giusto, forse ti sei fidato troppo del negoziante. Prima d'iniziare avresti dovuto leggere le guide che sono qui sul portale e magari adesso sapresti cosa sono quelle sigle che corrispondono ai valori chimici che deve avere l'acqua per un marino.

Simoneole 04-04-2014 07:44

Mi sa che hai ragione, adesso mi leggerò le guide ma si può sempre migliorare!!Bisogna essere ottimisti, altrimenti non si va da nessuna parte#70

aleslai 04-04-2014 07:58

Sicuramente, pero' rischi di spendere tanti soldi e di far morire gli animali che metti in vasca. Che tipo di ghiaia ti ha dato il negoziante? Nel marino si usa sabbia no ghiaia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.