![]() |
Sì per i rabbocchi con solo osmosi, però cambierei 20l settimanalmente. Per la percentuale non so se va bene il 50% perché dipende che valori hanno le durezze della tua acqua di rubinetto. È giusta anche la scelta di fare scendere i valori lentamente. Per il protocollo ti ripeto che dipende dal tuo budget. Tieni presente che la Sera di consiglia per piante di facile coltivazione, anche se ho avuto sufficienti risultati con la vegetazione. ADA è una delle marche migliori a mio parere, ma anche molto costosa. Ti potrei consigliere Saechem.
Sent from my Nexus 7 using Tapatalk |
Aggiornamento dopo altre 2 settimane di cure.
PH - 7.5 GH - 12 KH - 10 NO2 - 0 NO3 - 10 Ho anche misurato i valori dell'acqua di casa per sapere in che percentuale tagliarla con osmosi (attualmente da quando curo le alghe ho usato solo osmosi pura per rabbocchi e cambi), che sono i seguenti: PH - 7.5 GH - 12 KH - 10 NO2 - 0.02 NO3 - 1 (possibile che sia 1 da rubinetto???) La situazione alghe è nettamente migliorata/quasi del tutto sparita! Ho notato in queste 2 settimane una crescita lentissima, se non addirittura bloccata di alghe sia sui vetri che sulle foglie! Le uniche alghe cresciute sono quelle che non sono riuscito a togliere a mano, che pero' oggi, mentre pulivo l'acquario, sono venute via molto facilmente (sembravano quasi "marce", non so come spiegarlo.. prima nemmeno con lo spazzolino le staccavo, oggi è bastato passarci un dito sopra e fare poca pressione) Per il protocollo di fertilizzazione ho optato per la Seachem, mi pare un ottimo compromesso tra qualità/prezzo! Ringrazio vivamente tutti dei consigli!! Vi chiedo solo un'ultima cosa, se devo continuare ad abbassare i valori e se posso cominciare a tagliare l'osmosi con acqua di rubinetto! Grazie ancora :-)):-)):-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |