![]() |
Ciao andrea
normalmente in fase di avvio si parte con fotoperiodo ridotto per poi aumentarlo gradualmente fino ad 8 ore,quando la vasca ha superato il rodaggio e le piante si sviluppano,si puo' aumentare ulteriormente il fotoperiodo quindi riporta subito il fotoperiodo almeno ad 8 ore ed integra nitrati e fosfati,senza i quali le piante si bloccano trovi tutte le indicazioni nella scheda "fertilizzanti"che ho in firma per i neon,spesso riportano un codice direttamente sul tubo, da cui e' possibile ricavare i gradi kelvin i silicati son causa di diatomee(alghe silicee)quindi non e' il tuo caso e non aspettarti un cambiamento improvviso,le alghe regrediranno lentamente,ma serve pazienza Dimenticavo,riprendi pure a fertilizzare e posta una panoramica se possibile Ciao |
Quote:
Evita per cortesia certi suggerimenti! |
Ma allora la soluzione qual'è? Il mio fotoperiodo iniziale era di 9,5 ore e fertilizzavo secondo il protocollo jbl ma con dosi ridotte...
|
Mi sembra chiara,integrare nitrati e fosfati
per verificare se fertilizzi in modo adeguato,potresti verificare il ferro a fine ciclo,in pratica prima della nuova integrazione devi avere max 0,1 mg/l di ferro,se il valore e' zero devi aumentare,altrimenti devi ridurre Ciao |
Scusa la mia ignoranza ma perchè integrando nitrati e fosfati dovrebbero sparire le alghe?
|
Quote:
@pietro.russia : scusa la sincerità ma anche io trovo i tuoi interventi veramente senza senso...... @andreacioci : segui scrupolosamente i consigli di Fabio e vedrai che la situazione piano piano si risolverà |
Leggiti la scheda "fertilizzazione" che ho in firma,e' molto interessante ed istruttiva e molto utile se vuoi prepararti i macro in casa
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |