AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   gyrino... cheilus!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45445)

Bill 57 03-06-2006 16:13

La nassa è la nassa :-D :-D
Praticamente una rete rigida con un'apertura piccola in modo che il pesce una volta entrato non trova più l'uscita.

A casa prendi una bottiglia dell'acqua da 1,5 litri e tagliala alla fine del collo, all'altezza di dove divanta più grande.
Una volta tagliato lo rovesci e lo reincastri nella bottiglia stessa.

Fai pure qualche buco sulla bottiglia in modo che ci sia un ricambio di acqua nella bottiglia stessa.

Leghi un cordino alla bottiglia, ci metti dentro una pasticca da fondo e ...o aspetti e poi tiri su, o la metti la sera e la mattina dopo vedi cosa hai pescato.

Rimetti in vasca chi non centra niente e trattieni chi volevi prendere #18

vale.zari 04-06-2006 09:33

-e49 ma si, che scema :-D :-D :-D e io che pensavo a qualche attrezzo strano :-D :-D #07 #23 ! -93 varrebbe l apena provarci.... #24 ....secondo me però i gyrino sono troppo furbi e ci troverei solo pesci rossi incastrati! :-D

emanuele323 04-06-2006 15:09

prova a dare un'occhiata al topic in evidenza :"come catturare loricaridi etc. etc."

roberto leo 08-07-2006 22:05

ciao... secondo voi è normale se il mio gyri è molto meno attivo di prima???
quando lo gurdo è sempre fermo sul fondo!!!! mentre prima le pause sul fondo erano brevissime!!!
ultimamente la temperatura dell'acqua è diminuità molto, dopo il terribile aumento che ha avuto durante questo periodo!!!
questo è stato l'unico cambiamento collegabile allo strano comportamento!!!
voi cosa ne dite???

balantio 09-07-2006 18:52

spiega bene...prima che tu ti metti a guardarlo è attivo e poi si ferma appena ti avvcini oppure è sempre tranquillo? ..... forse la temperatura lo ha stressato....eppure strano quei pesci vivrebbero anche in acqua con poche condizioni favorevoli son molto resistenti#24 #24 #24 #24

roberto leo 09-07-2006 19:11

...indipendentemente dal fatto che io lo guardi o no!!! fino a qualche giorno fa, era attivissimo... non stava fermo un att (a parte qualche pausa breve)!!! mentre ultimamente, e quasi sempre fermo sul fondo, e ogni tanto fa qualche "spazzolata" brevissima!!!
#24 #24 #24

roberto leo 11-07-2006 20:20

:-( -20 -20 :-( ... -43 -43 !!!!
il mio gyri è morto!!!! tutt'oggi è rimasto moribondo... mezzo vivo e mezzo morto!!! :-(
e poi dopo averlo isolato, sembrava riprendersi... e invece.... -20 caput -e33

balantio 12-07-2006 02:31

mi spiace............ :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.