AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Ci sono anch'io! - pericolo di fuga? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45444)

vizma86 02-06-2006 23:32

lol tieni conto k quella foto e' del 4o giorno dopo l'allestimento :-D

bakalar pensavo volessi sapere k piante avevo! io mi riferivo al fatto k avendo parecchie piante il carico organico e' meno pesante..(o no?)

Jalapeno 03-06-2006 13:21

Non ne sono sicurissimo, per come la vedo io più piante ci sono più il carico organico aumenta, perchè è vero che da un lato si ciucciano ammonio e ammoniaca ma dall'altro anche loro contribuiscono al carico organico con le foglie morte. Nel dubbio meglio metterne tante :-)

cri 03-06-2006 15:25

la glosso forse era meglio se la piantumavi con la pinzetta spargendolo in giro anzichè tenerla tutto unita! :-)

vizma86 04-06-2006 14:29

difatti e' quello k ho fatto con la glosso #24 #24
quella k vedi a zolle e' la riccia k ora ho tolto e messa a crescere in un altra vaschetta #36#

vizma86 04-06-2006 15:48

oggi gli ho dato una rondella di zucchina divisa in 2:
mi sa k non gli piace piu' di tanto :-D :-D

cri 04-06-2006 18:30

haha anche le mie fanno così, ci sono un apio di femmine che sono diventate delle aragoste e peseranno il quadruplo delle altre! -05 :-D

LiveFood 04-06-2006 18:40

Falle ambientare...vedrai ke se non inserirari pesci aggressivi, le vedrai sempre...io ne ho tre in un 60 litri e due sono proprio esibizioniste, stanno sempre in primo piano a mangiucchiare! E l'altro giorno quasi piangevo, quando stavo dando da mangiare ed una è salita e in superficie e mi ha ripulito le dita del mangime residuo :-))

Quote:

Non ne sono sicurissimo, per come la vedo io più piante ci sono più il carico organico aumenta, perchè è vero che da un lato si ciucciano ammonio e ammoniaca ma dall'altro anche loro contribuiscono al carico organico con le foglie morte. Nel dubbio meglio metterne tante
Le piante non si ciucciano ammoniaca e nitriti, ma i nitrati, che sono i prodotti di trasformazione batterica di nitriti e ammoniaca. Comunque di foglie morte in una vasca sana non ce ne sono molte e basta levarle x risolvere il problema! Ha detto bene vizma86, più piante meno inquinanti...ma questo non vuol dire molto, un buon filtro è insostituibile! E comunque inserisci pochi pesci alla volta, non tutti di botto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44.