![]() |
che led e che gradazione kelvin hai usato? io ho perso tutti gli sps con la prima plafo fatta a casa, sono schiariti così tanto che sono sbiancati e morti. Ora con la nuova plafo, quel poco che è rimasto si sta riprendendo
|
Quote:
|
Ciao Francesco
Dispiace per i problemi della tua vasca Domanda ..... ma com'è la tua plafo led attuale? |
Quote:
Non ci sono lenti sulla plafoniera ------------------------------------------------------------------------ Quote:
-12 Cree XP-G2 R5 6500k -12 Cree XT-E Royal Blu (450nm) -12 Cree XP-E Blu (475nm) -6 SemilLEDs Indaco (420nm) -1 SemiLEDs Dual Core (Indaco & UV 400nm) -4 Philips Rebel ES Cyan (490nm) -2 Philips Rebel ES Deep-Red (660nm) Tutti presi da RapidLed Per capirci, sono gli stessi per marca e modello delle Ecotech Radion |
Per me la responsabilità non può essere solo della luce.
Ho una plafoniera simile alla tua; ampio spettro, led cree, rebel osram edison. Mai successo quello che racconti, non mi fraintendere anche la mia vasca ha problemi e perdite di animali ma.. in maniera "fisiologica" In questo link puoi vedere alcuni miei sps in vasca ormai da alcuni mesi...i colori non saranno il massimo ma nel complesso mi sembrano in salute e crescità- https://drive.google.com/folderview?...2M&usp=sharing Ciao Renato |
Quote:
P.S. Bellissime foto e animali, il "set" di montipore mi fa impazzire :#O |
Io dico la mia. Secondo me i led stanno rovinando l'acquariofilia marina!#28d#
Ma dove sono finiti i vasconi stracolmi di sps fino a doverli tagliare con le cesoie che si vedevano sul forum fino a due o tre anni fa? Non credo che sia un caso che proprio dallo stesso tempo i led si sono sempre più diffusi... |
Quote:
A parte le battute; il nostro hobby è già costoso di suo, mettici i continui aumenti del costo dell'energia, la situazione economica .... per molti di noi , io per primo, se vogliamo continuare con questa passione dobbiamo contenere i costi; vasche più piccole, led ect. occorre "fare di necessita virtù" |
Quote:
P.S. per non passare come un paladino dei LED la mia vasca e' illuminata da una classica plafo HQI +T5 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |